Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Rye Malt Kyro Distillery - 50cl

Whisky Rye Malt Kyro Distillery - 50cl

Kyro Distillery

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

47.2 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL WHISKY RYE MALT KYRO DISTILLERY - 50CL

Rye Whisky di Kyro Malt Distillery rappresenta il biglietto da visita di questa distilleria finlandese, il risultato di un sogno e di un progetto nato in una sauna. Infatti, l’idea di realizzare distillati dalla segale, cereale tra i più importanti nell’alimentazione finlandese, nacque nel 2014 durante una sauna dall’ispirazione di cinque amici. Il gruppo non aveva idea di come fare il whisky nel modo “giusto”, decidendo così di seguire il proprio istinto. Da tale presupposto ebbe origine il primo Rye Whisky, un distillato di grande originalità e pregevolezza che racchiude tutto il potenziale qualitativo della segale finlandese. Inoltre, si tratta del primo Rye Whisky Single Batch di tutta la Finlandia

Kyro Malt Distillery Whisky Rye viene elaborato a partire esclusivamente da segale coltivata in Finlandia. Dopo la fase di maltaggio, che consiste nel macerare i chicchi di segale in acqua favorendo così il germogliamento e di conseguenza la demolizione dell’amido in zuccheri semplici, il preparato viene messo in infusione in acqua calda e quindi sottoposto alla fermentazione alcolica grazie all’intervento dei lieviti. La massa va successivamente incontro a una doppia distillazione in alambicchi Pot Still e il distillato viene quindi posto a invecchiare in botti nuove di rovere bianco americano lungo inverni bui ed estati luminose.

Nasce così il Rye Whisky Kyro Malt Distillery, un whisky dal brillante colore ambrato che al naso offre sentori di caramello, frutta secca e pane di segale uniti a percezioni di miele e frutti di bosco. Il gusto è morbido e aromatico, dotato di piacevoli sensazioni terrose ed erbacee. Si tratta di un Rye Whisky molto versatile, che può essere gustato liscio, con ghiaccio oppure all’interno di deliziosi cocktail.