Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Rye 'Rendez Vous' High West

Whisky Rye 'Rendez Vous' High West

High West

Il Blend Rye Whisky "Rendez Vous" è prezioso Whisky dello Utah che rappresenta la punta di diamante della High West Distillery. Realizzato da un blend di due Rye Whisky invecchiati rispettivamente 6 e 16 anni, regala un sorso di grande impatto, morbido, elegante e rotondo, con lunghe e intense note di di tabacco dolce, spezie orientali, cacao e caffè tostato

104,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

46 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

Dai 6 ai 16 anni in botti di legno

DESCRIZIONE DEL WHISKY RYE 'RENDEZ VOUS' HIGH WEST

Il Whiskey Rye “Rendez Vous”, realizzato da High West Distillery, è un’etichetta che prende il nome da un tradizionale raduno che si svolge sulle montagne locali, noto come rendez-vous. È una delle etichette di punta, disponibile solo in edizione limitata in un particolare periodo dell’anno e rappresenta la scelta di chi cerca sempre l’eccellenza. È una versione fedele alle più antiche consuetudini, quando il Rye Whiskey era ancora prodotto solo utilizzando la segale, senza aggiunta di altri cereali, come avviene quasi sempre oggi. Una bottiglia senza compromessi, che sarà particolarmente apprezzata dai puristi e dai più affinati intenditori.

Il “Rendez Vous” è un Whiskey Rye High West che nasce da una pregiata selezione di ottimo Whiskey di segale con una piccola percentuale di segale maltata, in modo da ottenere una piacevole complessità aromatica e una straordinaria ricchezza e intensità gustativa. La miscela è composta da Straight Rye invecchiati per un periodo che va dai 4 ai 7 anni. Una volta concluso il processo di distillazione, condotto ancora con estrema cura artigianale in alambicchi Pot Still in rame, si passa alla maturazione, che avviene in botti di rovere bianco americano ad alta tostatura. Il Whiskey viene imbottigliato senza procedere ad alcuna filtrazione a freddo o trattamento con carbone, in modo da poter mantenere intatte tutte le su qualità espressive.

Il “Rendez Vous” High West è una pregiata versione Limited Supply del più classico Rye Whiskey della distilleria, che si distingue per uno spettro aromatico particolarmente ricco ed elegante. Si presenta con una luminosa veste ambrata dai tenui riflessi aranciati. Il quadro olfattivo regala profumi ampi e complessi, con note di scorze d’arancia amara candita, fragranze agrumate e piccanti di zenzero, frutta caramellata, albicocca disidratata, cenni di miele di castagno, di frutta secca, essenze di legni pregiati, cuoio, morbide spezie orientali, cannella, chiodi di garofano, noce moscata, cacao amaro e caffè appena macinato. Il sorso è caldo, molto intenso e suadente, con aromi densi e avvolgenti, che si distendono armoniosi verso un finale equilibrato e molto persistente.

Colore

Ambrato intenso

Gusto

Molto intenso, morbido, elegante e di grande persistenza

Profumo

Note dolci, intense e lunghe di frutta secca, miele, spezie dolci, tabacco, caffè e cacao