Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Wine Box Coravin Sparkling (1bt)
Promo

Wine Box Coravin Sparkling (1bt)

La Wine Box Coravin è una selezione per gli amanti degli spumanti: una grande bottiglia di pregiato Champagne e l'ultima innovazione tecnologica della Coravin. Con questo kit sarete in grado di versare lo spumante senza stappare la bottiglia, preservando freschezza ed effervescenza anche grazie agli stopper Coravin. Grazie a 4 capsule di ricarica e un copribottiglia sarete in grado di preservare il vino a lungo. Un nuovo incredibile modo di godersi il vino!

I prodotti che riceverai:
  • 1 Champagne Brut Delamotte
  • 1 Coravin Sparkling Premium Set

Caratteristiche

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL WINE BOX CORAVIN SPARKLING (1BT)

La Wine Box Coravin Sparkling nasce per soddisfare un’esigenza reale: la necessità di poter gustare uno spumante per svariati giorni senza che questo perda effervescenza, freschezza e profumi. Ciò è possibile grazie alla sorprendente tecnologia Coravin Sparkling, strumento che permette di aprire una bollicina, nella fattispecie della Maison Delamotte, e richiuderla con l’apposito chiusura preservandone integro il carattere. Nel territorio della Côte des Blancs, nobile areale della Champagne, dal 1760 la realtà spumantistica Delamotte si dedica alla produzione di pregiate bollicine incentrate sullo Chardonnay. Fondatore della tenuta è stato François Delamotte, al tempo già proprietario di alcuni vigneti a Reims, il quale decise di investire in una nuova zona della Champagne dando origine a quella che è oggi una delle più antiche Maison della regione.

Nella Wine Box Coravin Sparkling è inclusa una bottiglia di Champagne Brut Delamotte e un Coravin Sparkling Premium Set. Alla base dello Champagne Brut di Delamotte c’è un assemblaggio dei classici vitigni champenoise Chardonnay, Pinot Noir e Meunier. Le uve provengono da innumerevoli vigneti sparsi nel territorio della Champagne e vengono vinificate separatamente tramite pressatura soffice e fermentazione a temperatura controllata. Il vino d’annata viene quindi combinato a una percentuale di vini di riserva prima della presa di spuma in bottiglia secondo il Metodo Champenoise. Ha così origine uno Champagne fragrante e raffinato, mai sopra le righe e sempre piacevole, contraddistinto da un equilibrio lodevole tra il corpo cremoso e la decisa freschezza.

I sommelier di Callmewine hanno pensato di presentare l’eccezionale e innovativo sistema Coravin Sparkling abbinandolo a uno Champagne classico, frutto di una tradizione spumantistica di quasi tre secoli.