Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Amaro Farmily

Amaro Farmily

Farmily Spirits

L'Amaro Farmily è un "Botanical Bitter" prodotto a partire da erbe e spezie totalmente naturali. Regala aromi di rabarbaro, erbe officinali, scorza d'arancia, richiami tostati e ricordi mentolati. Ampio, ricco e intenso, è un perfetto digestivo da sorseggiare nel dopo-cena o da miscelare per ottenere originali cocktail

24,50 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

28 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL AMARO FARMILY

L’ Amaro Farmily è un’etichetta che fa parte della gamma Farmily Classic di questa giovane realtà milanese, che propone versioni di alta qualità dei più famosi liquori tradizionali. Si tratta di un prodotto destinato, non solo ai bartender, ma soprattutto al grande pubblico alla ricerca di un amaro realizzato solo ed esclusivamente con ingredienti naturali. È la scelta di chi preferisce i liquori artigianali realizzati in piccoli lotti e curati con passione, alle produzioni industriali dei marchi più diffusi al mondo. Ottimo da degustare liscio o con del ghiaccio dopo cena, oppure da utilizzare come ingrediente per preparare raffinati cocktail e long-drink.

Farmily Amaro viene realizzato secondo i più antichi metodi tradizionali. È una creazione di una piccola azienda, nata dalla passione di alcuni bartender milanesi, che hanno deciso di mettere in comune le loro esperienze, per creare una linea di liquori e distillati Premium. Alla base della lavorazione c’è una selezione delle materie prime particolarmente curata. Vengono utilizzate solo botaniche naturali per garantire un gusto assolutamente autentico, senza nessuna aggiunta di  aromi sintetici, coloranti o additivi. La ricetta prevede soprattutto l’utilizzo di: rabarbaro, genziana, chicchi di caffè tostati, fave di cacao, scorza d’arancia amara, menta piperita. Le erbe sono lavorate con infusioni idroalcoliche per favorire l’estrazione completa degli aromi. Si procede quindi all’assemblaggio finale, all’aggiunta di acqua per abbassare il grado alcolico e di zucchero per attenuare le sfumature amaricanti di alcune botaniche.

L’ Amaro Farmily è la scelta di chi desidera un liquore di grande purezza espressiva e poco alcolico, che consente di apprezzare la qualità delle botaniche. Alla vista si presenta di colore bruno piuttosto scuro, con riflessi mogano. Il quadro olfattivo è particolarmente ampio e ricco, con aromi di fave di cacao amaro, rabarbaro, cenni di erbe officinali, erbe aromatiche, morbide spezie e sfumature balsamiche di menta piperita. L’ingresso al palato è caldo e morbido, con aromi molto intensi e complessi, che regalano un sorso avvolgente,  denso, armonioso e di grande equilibrio gustativo, con un finale lungo e molto persistente, che chiude su sensazioni piacevolmente amaricanti.

Colore

Bruno intenso

Gusto

Complesso, avvolgente, intenso e di grande ricchezza aromatica, dalle sfumature mentolate

Profumo

Note di cacao, spezie, erbe officinali, rabarbaro, erbe aromatiche e sentori balsamici