Farmily Spirits

Botanical Spirits artigianali, nati dalla creatività di sette bartender

Farmily Spirits è un innovativo e originale progetto del mondo degli spirits. Nasce da un’idea di 7 amici bartender, che hanno deciso di mettere in comune le loro conoscenze ed esperienze professionali, per creare insieme qualcosa che non c’era ancora sul mercato, ma di cui loro sentivano la necessità per poter esprimere al meglio il loro talento e la loro creatività. Nel 2016 hanno deciso di creare una società con cui produrre una gamma di Botanical Spirits artigianali, che potesse aiutarli nel loro lavoro quotidiano, in modo da proporre ai loro clienti dei cocktail di alta qualità caratterizzati da un tocco d’autore.

Il nome Farmily deriva dalla fusione delle parole inglesi farm e family. Il concetto di fattoria è stato scelto per sottolineare il legame con la terra e l’antica e genuina tradizione contadina. Alla base delle etichette ci sono solo piante, erbe e spezie naturali, senza nessuna aggiunta di aromi di sintesi. Ingredienti semplici, che regalano profumi e aromi autentici, intensi e persistenti. La famiglia, invece, riassume l’idea di piccola comunità e di unità d’intenti. I sette titolari dell’azienda, prima di essere soci, sono soprattutto amici, che hanno scelto la stessa professione e coltivano la stessa passione. Una famiglia che fin dall’inizio ha condiviso le difficoltà, i momenti di gioia e le soddisfazioni, per aver creato dal nulla una realtà di successo.

Il lavoro d’equipe si è concretizzato nella creazione di due etichette della linea Botanical Spirits: Farmily Mediterraneo e Farmily Asia. Si tratta di due distillati creati per le esigenze dei professionisti, che sono stati immediatamente apprezzati anche dagli appassionati, per l’assoluta eccellenza delle proposte. Il termine Botanical Spirits, creato appositamente per il progetto, sottolinea l’originalità dei due distillati, che vengono realizzati utilizzando solo ed esclusivamente botaniche naturali. Ai due primi prodotti del marchio Farmily si è poi aggiunto un Amaro, un Botanical Bitter dal gusto complesso, fresco e avvolgente. Oggi Farmily si popone come una delle realtà più interessanti, particolarmente apprezzate da chi ama l’arte della mixology.

Informazioni

Anno fondazione
2016
Indirizzo
Milano, Italia
Farmily Spirits
Amaro Farmily Spirits
Amaro Farmily Spirits
25,00 € 31,50 €