Farmily Spirits

Botanical Spirits artigianali, nati da elementi naturali

Farmily Spirits è una realtà recente, nata nel 2016 da un’idea di un gruppo di amici, impegnanti nella gestione di cinque locali milanesi di tendenza: MAGCafé, MAGLa Pusterla, Backdoor, Iter e Farmily Spirits. Il nome nasce dall’unione delle due parole Farm e Family e sottolinea il carattere artigianale dell’azienda. L’idea di base era di creare dei prodotti per facilitare il loro lavoro di bartender e poter offrire ai loro clienti liquori di alta qualità, per creare cocktail innovativi e originali. Proprio da questa esigenza sono nate le due prime due etichette, Farmily Mediterraneo e Farmily Asia, e contemporaneamente il brand “Botanical Spirit”, dedicato a  una linea di prodotti realizzati solo ed esclusivamente con botaniche naturali di eccellente livello, molto diversi dai distillati industriali solitamente in commercio e generalmente utilizzati della mixology.

La giovane azienda ha continuato a crescere nel corso del tempo e nel 2018 è nata anche la linea Farmily Classic con la prima etichetta, l’Amaro di Farmily, un liquore creato pensando non solo alle esigenze professionali dei bartender, ma anche al pubblico più ampio e numeroso dei clienti del 5 locali dell’azienda. Nel 2019 nascono due nuove etichette della linea Classic. L’Aromatico Family, un Bitter perfetto per realizzare cocktail, e la Vodka di Farmily, una versione di un grande distillato, interpretato in modo raffinato ed elegante. Nel 2020, grazie alla collaborazione con la famiglia Voyer, è stata creata un’edizione limitata e numerata del Cognac Farmily. Si tratta di un distillato dal gusto intenso e dal profilo raffinato, realizzato con uve Ugni Blanc e invecchiato in botti di rovere della foresta di Bercé.

La filosofia di Farmily Spirits si basa su una scelta di fondo molto precisa: tutti i prodotti sono realizzati utilizzando solo erbe e spezie naturali in modo da restituire l’immediatezza dei profumi e gli aromi autentici, senza additivi, coloranti, esaltatori di gusto o aromi sintetici. Una scelta di campo che nasce anche dal fatto che i liquori sono realizzati per un utilizzo quotidiano da parte dei soci fondatori all’interno dei loro locali. Esprimono una visione del lavoro di bartender nuova e responsabile, con una grande attenzione alla qualità delle materie prime e quindi anche dei clienti.

Altre informazioni

Anno fondazione
2016
Indirizzo
Via Mario Fusetti, 1 - 20143 - Milano (MI)
I distillati di Farmily Spirits