Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Amaro 'Sea' MZero

Amaro 'Sea' MZero

MZero

L'Amaro "Sea" di MZero è un liquore calabrese unico e gustoso che ha ricevuto la medaglia d’oro al San Francisco World Spirit Competition 2022 come miglior amaro italiano. Viene realizzato con cedri calabresi ed acqua marina salata purificata donando uniche sfumature al prodotto finale. Il colore ambrato scuro introduce aromi decisi di agrumi e menta mentre il palato gode di un sorso morbido, avvolgente, ricco e lungo. Servitelo freddo ghiacciato per goderne a pieno!

33,50 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

35 %

Formato

Bottiglia 50 cl

DESCRIZIONE DEL AMARO 'SEA' MZERO

L’Amaro “Sea” prodotto da MZero e una specialità calabrese e rappresenta una novità assoluta nel panorama del mondo degli amari. Si tratta di un’etichetta di stampo tipicamente territoriale, realizzata con cedri della Calabria e acqua di mare, vero simbolo della storia e della cultura del Mediterraneo, dei suoi profumi e dei suoi inebrianti aromi. È una bottiglia che vuole mettere in risalto la tradizione calabrese nella realizzazione, prima di infusi di erbe e poi di amari, tornando al passato, ai prodotti della terra, che meglio ne rappresentano il volto e il carattere in modo schietto e sincero.

“Sea” è un Amaro realizzato da un’azienda calabrese di carattere artigianale.  Il marchio MZero è la sintesi un concetto legato al tema della sostenibilità ambientale. Significa, infatti, Miglio Zero, e sposa una filosofia produttiva legata alla valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti, per evitare l’inquinamento generato dai trasporti. Il concetto di ecosostenibilità è anche sottolineato dalla scelta di adottare una produzione plastic free e di proporre articoli riciclabili al 100%, perfettamente integrati in una logica di economia circolare, che tende all’obiettivo finale di zero rifiuti e zero inquinamento. Anche le bottiglie, infatti, sono rivestite con pelli riciclate, assolutamente uniche e una diversa dall’altra, a garanzia di un approccio ancora artigianale. L’idea dell’amaro nasce dal desiderio di esprimere e far assaporare gli aromi mediterranei della terra calabrese nella loro più verace autenticità. Alla base della lavorazione ci sono i meravigliosi e profumati cedri di Calabria, che vengono trattati con lunghe e pazienti infusioni. Per abbassare il grado del liquore, si utilizza dell’acqua marina del Mediterraneo purificata.

L’Amaro “Sea” MZero si presenta nel bicchiere di colore ambrato scuro, con cupi riflessi marroni. Il profilo olfattivo è seducente e molto intenso, con un bouquet originale e accattivante, che fonde note di scorza d’agrumi, di cedro maturo, morbide spezie orientali, sfumature balsamiche che ricordano la menta verde e l’eucalipto, leggere sensazioni marine, iodate e salmastre. L’ingresso al palato è avvolgente e soave, con intensi aromi, ricchi e ampi, dominati dagli agrumi maturi. Il sorso è lungo e molto appagante, con un finale fresco, speziato e connotato da una piacevole scia sapida. Si consiglia di degustare l’amaro a una temperatura di 0 °C. Da provare in abbinamento a dello zenzero candito, che ne esalta la vivacità aromatica.

Gusto

Complesso, ricco, elegante, morbido e persistente

Profumo

Intenso e articolato, agrumi e spezie incontrano menta verde