Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Assenzio 'Absinthe Parisienne' La Fee

Assenzio 'Absinthe Parisienne' La Fee

La Fee

L'Assenzio La Fée è un distillato ad alta gradazione alcolica ottenuto, secondo una tradizionale ricetta ottocentesca, dalla distillazione di alcool e diverse erbe botaniche, tra cui l'assenzio maggiore. Ha profumi penetranti di spezie, anice, erbe e semi di finocchio e un gusto potente e rinfrescante, di grande impatto

44,00 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

68 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL ASSENZIO 'ABSINTHE PARISIENNE' LA FEE

L’Assenzio Superieure “Parisienne” La Fée è una delle più belle 'fate verdi' della storica distilleria francese La Fée, premiata nel corso degli anni in tutto il mondo con sei medaglie d’oro e quattro d’argento. La bevanda, resa famosa dai poètes maudits ottocenteschi, si presenta con un colore un verde smeraldo intrigante in una bottiglia dal design accattivante: per rendere il sapore di anice meno di aggressivo si fa sciogliere una zolletta di zucchero su un particolare cucchiaio, facendo scorrere a filo o goccia per goccia assenzio e acqua ghiacciata. Un altro metodo, chiamato “sugar and burn”, nato in Repubblica Ceca, prevede invece la combustione dello zucchero sul cucchiaio e il suo discioglimento. La diluizione esalta i sapori e gli aromi di oltre nove differenti erbe e spezie, sue pregiate materie prime, tra cui le erbe tipiche tradizionali: la Artemisia absinthium, l’Assenzio maggiore, e la Artemisia pontica, l’Assenzio gentile.

L'Assenzio Superiore “Parisienne” è stato il primo assenzio distillato e imbottigliato in Francia dopo il divieto del 1915 e riproposto, nella sua ricetta originale, per la prima volta nel 2000, anno in cui il Musée de l’Absinthe, a Auvers-sur-Oise, ha aperto le sue porte. La sua distillazione avviene in alambicchi in rame nella distilleria Cherry Rocher, nella regione Rhône-Alpes a sud-est della Francia. Assenzio di prima qualità che, come la sua gradazione dimostra, si colloca col suo 68% tra il 65% e il 75% previsti dalla denominazione. Protagonista di miti e leggende, romanzi e dipinti, discussioni e malintesi, è un distillato dal fascino eterno, una fata che seduce i sensi…

Colore

Verde chiaro con gradazioni di azzurro

Gusto

Sapore delicato e rinfrescante, note speziate, finocchio e issopo

Profumo

Intensi sentori di spezie, anice stellato, finocchio ed erba fresca