Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Bas Armagnac 'Signature' Chateau de Laubade VS

Bas Armagnac 'Signature' Chateau de Laubade VS

Château de Laubade

Il Bas Armagnac ‘Signature’ VS di Chateau de Laubade è un distillato setoso, armonico e rotondo, invecchiato in botti di rovere di Guascogna. Emana profumi avvolgenti e caratteristici di frutta matura, miele e vaniglia e regala un sorso caldo e piacevole, dotato di sfumature fresche e fruttate

Non disponibile

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

42 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

Da 12 a 36 mesi in botti di rovere di Guascogna

DESCRIZIONE DEL BAS ARMAGNAC 'SIGNATURE' CHATEAU DE LAUBADE VS

Il Bas Armagnac “Signature” VS è un distillato armonioso e morbido, con piacevoli note fruttate e leggere sfumature boisé. Un’etichetta che conferma l’alta qualità di un nome storico dell’Appellation come Chateau de Laubade, che dalla metà dell’800 produce una vasta gamma di Armagnac. In particolare, il “Signature” VS è un distillato che si distingue per la grande finezza espressiva e la raffinata persistenza aromatica, perfetto da assaporare a fine pasto per accompagnare piacevoli momenti conviviali tra amici.

Il “Signature” VS è un Bas Armagnac che nasce nell’antica tenuta di Chateau de Laubade, gestita dal 1974 dalla famiglia Lesgourges nel solco della secolare tradizione di uno dei territori più famosi al mondo per la produzione di distillati di alta qualità. Il clima oceanico e i pregiati terreni siliceo-argillosi sono perfetti per la coltivazione di uve a bacca bianca destinate alla produzione dei vini base da avviare poi alla distillazione. Il Bas Armagnac “Signature” VS è prodotto con i vitigni storici del territorio: Ugni Blanc, Folle Blanche, integrati da minori percentuali di Colombard e Baco. Le operazioni di distillazione si svolgono utilizzando un vecchio alambicco e il “Signature” VS invecchia per diversi anni in barrique di rovere di Guascogna prima d’essere imbottigliato.

Il Bas Armagnac “Signature” VS è il frutto della ricerca di qualità ed eccellenza, che contraddistingue da sempre la filosofia aziendale di Chateau de Laubade. Terroir, tradizione e savoir-faire tramandati di generazione in generazione sono le parole chiave che oggi ci permettono di degustare distillati di elegante finezza. Nel bicchiere ha un colore dorato, brillante e intenso. Il quadro olfattivo è ricco e complesso, con raffinati aromi di frutta matura, impreziositi da note di miele, vaniglia e ricordi di legni nobili. Il sorso è delicato e avvolgente, per nulla aggressivo e dipana la complessa palette aromatica con morbide sensazioni, che si stemperano armoniosamente in un finale lungo e persistente.

Colore

Giallo dorato intenso

Gusto

Morbido, caldo, avvolgente, rotondo e intenso, ricco di aromi fruttati e boisé

Profumo

Ricco e intenso, con sentori di frutta matura, vaniglia e miele