Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Calvados Pays d'Auge Lecompte 5 Anni

Calvados Pays d'Auge Lecompte 5 Anni

Lecompte

Il Calvados Lecompte 5 Anni è un distillato molto fruttato, invecchiato in piccole botti nuove e poi in botti grandi più stagionate. Il suo profilo aromatico è snello e fresco, con note di mela matura e vaniglia

45,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

5-6 anni in piccoli fusti di rovere nuovi e poi in grandi botti più stagionate

DESCRIZIONE DEL CALVADOS PAYS D'AUGE LECOMPTE 5 ANNI

Il Calvados Pays d'Auge Lecompte 5 Anni si annuncia con una personalità tipicamente fruttata, fresca, che porta in degustazione una vivace aromaticità. Lecompte è una realtà produttiva tradizionale, che mira a ottenere in ciascuna etichetta l’equilibrio perfetto fra naso e palato, qualità che si ritrova con precisione in questo Calvados, dove olfatto e sapori risultano guidati da una linea coerente e ben accordata. Una bottiglia che fa la sua figura dopo cena, quando si ha voglia di concedersi un sorso di un distillato di ottima qualità.

Il Lecompte Calvados Pays d’Auge è un distillato che nasce dalla lavorazione della mela, coltivata nei frutteti che s’immergono nel cuore del Pays d’Auge. Qui troviamo le mele migliori di tutta la regione, scelte e selezionate con cura da Lecompte. Dopo la pigiatura si ottiene un sidro dal sapore dolce, distillato grazie a due alambicchi da 25 ettolitri l’uno sotto l’occhio attento del mastro distillatore Richard Prével. Al termine della lavorazione, altamente artigianale, il Calvados viene trasferito in piccoli fusti di rovere e poi in botti più grandi, stagionate, per un periodo di 5-6 anni.

Il Calvados Lecompte Pays d'Auge si annuncia all’occhio con un colore giallo dorato, dotato di una tonalità particolarmente accattivante. Sottile e raffinato l’insieme dei profumi che si sviluppano al naso, dove le note di frutta matura, soprattutto le mele, si alternano a tocchi terziari in cui è la vaniglia a presentarsi con più intensità. Entra in bocca con un sorso di media struttura, caratterizzato da un gusto fruttato, snello e dinamico, in cui la vaniglia già avvertita al naso si alterna a un sapore leggermente più legnoso. Una bottiglia elegante, perfetta come pensiero per tutti coloro che amano il Calvados, considerato che Lecompte è una delle più antiche e tradizionali maison che si dedicano alla sua produzione.

Colore

Giallo dorato

Gusto

Molto fruttato, agile e snello, con sentori di vaniglia e legni nobili

Profumo

Delicato ed elegante, con note di frutta matura, mele e vaniglia