Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Rosé Brut Reserve Charles Heidsieck
93 -@@-9-James Suckling
93 -@@-7-Robert Parker

Champagne Rosé Brut Reserve Charles Heidsieck

Heidsieck Charles

Lo Champagne Rosé Brut Reserve di Charles Heidsieck è una bollicina rosata perfetta per ogni pasto. Esprime un bouquet goloso di confettura di fragole e intriganti rimandi alle pesche bianche fresche, incorniciate da un aroma di pan di zenzero, ricco in una speziatura elegante. Al sorso è avvolgente grazie al perlage cremoso, di ottima freschezza e finale aromatico di piccoli frutti di bosco.

58,00 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Nero 33%, Chardonnay 34%, Pinot Meunier 33%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Prima fermentazione alcolica in contenitori di acciaio, aggiunta di pinot nero elaborato in rosso (6%) e fermentazione malolattica completamente svolta, poi rifermentazione in bottiglia secondo il metodo champenoise

Affinamento

Almeno 48 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE ROSÉ BRUT RESERVE CHARLES HEIDSIECK

Lo Champagne Rosé Brut Réserve Charles Heidsieck è una meravigliosa sintesi di finezza ed eleganza, un’etichetta gourmand dalla grande grande vocazione gastronomica. Realizzato con percentuali uguali di Pinot Noir, Chardonnay e Meunier, esprime una perfetta armonia e uno straordinario equilibrio gustativo, con delicati aromi di piccoli frutti di bosco e un sorso cremoso, intenso e appagante.

Il Rosé Brut Réserve Charles Heidsieck è uno Champagne che seduce per la sua complessità aromatica. La presenza dei tre principali vitigni della Champagne, tutti vinificati separatamente per cru e l’aggiunta di un 20% di vini di riserva, donano al sorso una sfaccettatura e una profondità inusuale. La cuvée è creata cercando di ottenere la massima armonia espressiva tra i vini d’annata e vini di riserva. Per preservare la piacevole fragranza fruttata, che un grande rosé deve sempre avere, lo Chef de Cave sceglie vini di riserva piuttosto giovani, risalendo a ritroso nel tempo massimo 5 anni. Alla cuvée viene poi aggiunto un 5-6% di vino prodotto con Pinot Noir vinificato in rosso, che contribuisce ad aumentare la struttura, la ricchezza e la sua persistenza gustativa. La fermentazione si svolge in contenitori d’acciaio inox a temperatura controllata. I vins clairs si affinano in vasche d’acciaio, dove svolgono anche la malolattica. La rifermentazione avviene in bottiglia secondo la Méthode Champenoise, con un periodo sur lattes di almeno 48 mesi.

Lo Champagne Rosé prodotto dalla celebre Maison Charles Heidsieck è la scelta ricercata di chi ama etichette ricche e complesse. Nel calice si presenta con una magnifica veste color oro antico, con luminosi riflessi ramati. Il perlage risulta particolarmente fine e persistente. All’olfatto esprime aromi di piccoli frutti a bacca rossa, lampone, fragoline di bosco, ribes, pesca e note di pan di spezie. Al palato ha una buona struttura, con un centro bocca ricco e appagante, cremoso e persistente. Il finale è armonioso e di grande equilibrio gustativo.

Colore

Rosa tendente all'oro antico, perlage fine e persistente

Gusto

Cremoso e avvolgente, di ottima freschezza e finale aromatico di frutti di bosco

Profumo

Fragole di bosco fresche e in confettura, pan di zenzero, crema pasticcera