Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Brut Special Cuvée Magnum Bollinger (confezione)
92 -@@-7-Robert Parker
92 -@@-8-Wine Spectator

Champagne Brut Special Cuvée Magnum Bollinger (confezione)

Bollinger

Lo Champagne Special Cuvée è il simbolo della maison Bollinger, dal valore ancora maggiore grazie al formato Magnum, una garanzia di prestigio, qualità ed eleganza. Matura per 36 mesi sui lieviti in bottiglia e si presenta con un bouquet complesso, di frutta e spezie. Al palato è strutturato, morbido e vivace, di grande fascino ed equilibrio

129,00 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Noir 60%, Chardonnay 25%, Pinot Meunier 15%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Magnum 150 cl

Vinificazione

Champagne prodotto con Metodo Champenoise, chiamato Metodo Classico in Italia, con rifermentazione in bottiglia

Affinamento

Almeno 36 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE BRUT SPECIAL CUVÉE MAGNUM BOLLINGER (CONFEZIONE)

Lo Champagne Brut Magnum Special Cuvée è l’emblema e il simbolo della grande maison Bollinger, una gloria assoluta dello Champagne. La prima Special Cuvée venne prodotta nel 1911 su suggerimento di un agente inglese della famiglia Bollinger e da allora non ha mai smesso di essere prodotta, divenendo la grande rappresentante dell’intera linea. Ed è proprio la lunga tradizione unita a modernizzazione, grande passione e alle grandi potenzialità del terroir francese a creare una ricetta esclusiva che si tramanda di anni in anni, in generazioni e generazioni, e che dà origine a bottiglie uniche e modelli di riferimento per tutte le bollicine del mondo.

Lo Special Cuvée Champagne Brut è il risultato di un delicato assemblaggio di una piccola percentuale di uve appena raccolte e vini di riserva, tra cui spiccano quelli invecchiati in bottiglia per più di 15 anni nei locali della cantina. Queste sono le caratteristiche che rendono “speciale” la cuvée, assieme alle materie prime che prevedono l’utilizzo di tutti e tre i vitigni caratteristici dello Champagne coltivati nei cru più prestigiosi. Un affinamento in cantina che doppia quello minimo richiesto dalla denominazione completa il processo produttivo e dona caratteristiche uniche e inimitabili.

Il Bollinger Champagne Special Cuvée accende il bicchiere di un bel colore dorato, animato da bollicine finissime. La vista cede al suo incantevole fascino, seguita dall’olfatto: sentori di frutta matura, spezie e mele candite allestiscono un’atmosfera aromatica ricca di dettagli. Tocca infine al gusto di beneficiare di questo straordinario portento: avvolge il palato con tocco cremoso e vellutato, rivelando un grande equilibrio tra struttura, potenza e vivacità. Ridestati dai loro contesti originari, gli aromi fruttati di pera e noce fresca e spezie leggermente piccanti si incontrano e prendono parte alla grande magia di questa straordinaria bollicina, garanzia di pregio grazie al formato Magnum.

Colore

Giallo dorato con perlage fine

Gusto

Strutturato, lungo e vivace con bollicine vellutate

Profumo

Fruttato e speziato con sentori di mela tostata e composta di pesca