Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Chianti Classico Riserva Lamole di Lamole 2019
93 -@@-8-Wine Spectator
5 -@@-3-Bibenda
89 -@@-7-Robert Parker

Chianti Classico Riserva Lamole di Lamole 2019

Lamole di Lamole

Il Chianti Classico Riserva della cantina Lamole di Lamole è un vino coinvolgente e affascinante, dotato di corpo e complessità, affinato per 24 mesi in botte di rovere. Si esprime in tonalità fruttate e floreali che emergono da una tessitura morbida e fresca, di elegante freschezza e buon tannino

32,60 

Caratteristiche

Denominazione

Chianti Classico DOCG

Tipologia

Gradazione alcolica

14 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Vegan Friendly

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHIANTI CLASSICO RISERVA LAMOLE DI LAMOLE 2019

Il Chianti Classico Riserva Lamole di Lamole è indubbiamente il vino che più di ogni altro rappresenta il legame che la cantina Lamole di Lamole ha saputo costruire con il territorio e con il vitigno Sangiovese. Un vino che rappresenta un’eccellenza nel panorama del Chianti Classico e che nel corso degli ultimi anni ha ricevuto apprezzamenti da tutto il panorama enologico.

Il Riserva di Lamole di Lamole colpisce subito per la capacità di smussare la durezza e l’irruenza del Sangiovese, riuscendo ad amplificare la profondità aromatica fatta di un bouquet che cresce progressivamente su note floreali, fruttate e speziate. Nasce da una cantina storica, su vigneti situati tra i 350 e i 550 metri sul livello del mare, esposti in prevalenza a Sud. Siamo nel Comune di Greve in Chianti, su un autentico terrazzo naturale che domina la vallata e che degrada dolcemente garantendo protezione naturale ai venti freddi del nord e che lascia una perfetta esposizione ai venti caldi che provengono dal Mar Tirreno.

E’ la zona più evocativa per il Chianti Classico, il cuore della denominazione; siamo su terreni ricchi di rocce di arenaria e sabbie, terreni lamellari, dotati di una grande permeabilità; terreni che garantiscono una mineralità unica a questo Chianti Classico Riserva che si mostra in tutto il suo complesso corredo aromatico, regalando fascino e coinvolgenza al palato. Un Chianti Classico austero, davvero interessante.