Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
‌Gin Rosa Malfy (Packaging)

‌Gin Rosa Malfy (Packaging)

Torino Distillati

Gin Malfy Rosa is a citrusy and appetizing Italian gin obtained from particular botanicals, including pink grapefruit from Sicily, juniper and rhubarb. Its aromatic profile is fresh and citrusy, with pleasant orange scents. On the palate it is juicy, delicate, harmonious and very pleasant

31,50 

Features

Vines

Nebbiolo 100%

Tipologia

Alcohol content

41 %

Format

70 cl Bottle

Aging

36 months in oak barrel

‌GIN ROSA MALFY (PACKAGING) DESCRIPTION

Il Gin Rosa Malfy è una creazione assolutamente originale della distilleria di Moncalieri Torino Distillati. È un Gin creato con l’intento di realizzare un’etichetta che sapesse esaltare la freschezza e il carattere agrumato tipico delle atmosfere e dei frutti del mediterraneo. Oltre alle bacche di ginepro e alle botanicals tradizionali, spicca, infatti, la presenza del pompelmo rosa di Sicilia e del rabarbaro, che infondono aromi assolutamente particolari. Grazie a questa perfetta armonia di profumi e aromi, è nato un Gin dalla personalità inconfondibile, fresco e delicatamente agrumato.

Per le sue spiccate caratteristiche aromatiche, è un Gin ottimo da degustare liscio o con del ghiaccio.

Il Gin Rosa Malfy è l’etichetta di Torino Distillati che sorprende fin dal primo sguardo per il suo colore rosa e le belle note di pompelmo siciliano. In un mondo del Gin ormai completamente globalizzato, è risultata vincente la carta di proporre dei distillati capaci di portare nel bicchiere le atmosfere del paese d’origine in modo sincero e autentico. Il Marchio Malfy è stato creato nel 2006 proprio per andare incontro all’esigenza di avere etichette di Gin capaci di raccontare la storia e le tradizioni di un luogo, con utilizzo di botanicals uniche e particolari. Oggi gli appassionati apprezzano molto i Gin Malfy proprio per il loro carattere diverso rispetto ai prodotti dal gusto più standardizzato e omologato.

Il Malfy Gin Rosa nasce da un’accurata selezione di botanicals e riesce a fondere la grande tradizione dei Gin dal gusto tipicamente internazionale con gli aromi tipici dei paesi dell’area mediterranea. Viene realizzato utilizzando una serie di botaniche, tra cui pompelmo rosa della Sicilia, ginepro e rabarbaro italiani, limone e coriandolo. L’infusione avviene in alcol e la distillazione si svolge sottovuoto con utilizzo di alambicchi d’acciaio inox. Nel bicchiere si presenta di colore rosa tenue con riflessi brillanti. All’olfatto esprime un delicato aroma di pompelmo rosa e agrumi, note di erbe officinali, delicate spezie e cenni di fiori bianchi. Al palato è fresco e fragrante che unisce armoniosamente gli aromi del ginepro, le note agrumate e le sfumature amaricanti del rabarbaro.

Colour

Light and bright rosé

Taste

Very citrusy, fresh, juicy and delicatem with pleasant aromas of oranges

Scent

Delicate and citrusy, with clean scents of citrus peel and Mediterranean herbs