Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Fernet Branca Fratelli Branca

Fernet Branca Fratelli Branca

Fratelli Branca

Il "Fernet Branca" è il celebre amaro italiano che viene realizzato da ben 27 erbe, spezie e radici provenienti da tutto il mondo. Riposato per un anno in botti di rovere, presenta un profilo morbido, armonico, aromatico e decisamente intenso, avvolto da un intenso corredo aromatico di spezie orientali, note balsamiche ed erbe officinali

13,90 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

39 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL FERNET BRANCA FRATELLI BRANCA

Il Fernet Branca, prodotto dalle Distillerie Fratelli Branca, è l’amaro per eccellenza. Etichetta storica, che dalla fine dell’Ottocento, ha saputo interpretare il gusto delle generazioni restando sempre al passo con i tempi. Proprio questa sua vocazione ne ha fatto una grande classico, un marchio orma entrato di diritto nella storia. La sua forza deriva proprio da una ricetta originale di straordinaria qualità, rimasta poi immutata e custodita gelosamente tra le mura della distilleria. Oggi è un marchio conosciuto e amato in tutto il mondo, vero ambasciatore dello stile di vita italiano. È ottimo da degustare sia al momento dell’aperitivo, sia dopo cena, liscio o con del ghiaccio. Ottimo anche nella mixology con Chinotto o Ginger Ale.

L’amaro Fernet Branca nasce in un’importante realtà del panorama italiano. Le Distillerie Fratelli Branca devono la loro fama al farmacista milanese Bernardino Branca, che nel 1845 ha creato un amaro a base di erbe. Il successo è stato immediato e le sue creazioni continuano a essere vendute in tutto il mondo. Fedele alla ricetta originale, l’amaro è ancora oggi realizzato con 27 erbe spezie e radici accuratamente selezionate per garantire sempre la massima qualità. Gli ingredienti provengono da ogni parte del pianeta: il rabarbaro dalla Cina, la genziana dalla Francia, la galanga dall’India o dallo Sri Lanka, la camomilla dall’Europa e dall’Argentina. La realizzazione si svolge con metodi tradizionali, tramite lunghe infusioni delle botaniche in alcol, in modo da estrarre tutte le essenze aromatiche. Prima dell’imbottigliamento, l’amaro matura per un anno in botti di rovere.

Il Fernet Branca delle Distillerie Fratelli Branca è un amaro molto amato per la sua ricchezza e complessità aromatica, il suo profilo soave, il suo gusto unico e inimitabile, che da oltre un secolo accompagna i momenti conviviali della vita. Nel bicchiere si presenta di colore ambrato scuro, quasi bruno, denso e ricco. Intenso ed elegante, regala all’olfatto aromi di erbe officinali, di erbe aromatiche e balsamiche, note speziate, di rabarbaro, genziana, corteccia e legni nobili. Caldo e profondo, ha un sorso ampio e avvolgente. Regala un’esperienza gustativa coinvolgente e appagante, che ogni volta rinnova il suo fascino senza tempo.

Colore

Ambrato denso e intenso

Gusto

Intenso, aromatico, morbido, piacevolmente erbaceo e speziato, con sfumature amaricanti e balsamiche

Profumo

Note dolci, amaricanti ed erbacee, con intense sfumature aromatiche di erbe officinali e chiusura mentolata