Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Adamus
Promo

Gin Adamus

Destillaria Levira

Il Dry Gin Adamus è un gin premium realizzato con cura artigianale a Bairrada, celebre zona vitivinicola del Portogallo. Per dar vita a questa bottiglia sono state selezionate 18 botaniche ed estratti locali, tra cui la famosa varietà dell'uva del vino di Bairrada. Con un design speciale contrassegnato dal grande tappo in sughero, simbolo caratteristico del Portogallo e della naturalezza degli ingredienti scelti, si caratterizza per un gusto asciutto e gradevole, dalle persistenti note di spezie dolci, fiori, uva, erbe aromatiche e agrumi

Non disponibile

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

44.4 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN ADAMUS

Il Gin Adamus, prodotto della Destilaria Levira, è un’etichetta Premium riservata ai più fini intenditori alla ricerca di bottiglie speciali, capaci di offrire interpretazioni originali del modello tradizionale del London Dry Gin.  La filosofia del marchio portoghese è orientata alla realizzazione di un distillato capace di sintetizzare e fondere storia e tradizione, con le autentiche caratteristiche del luogo di origine. La scelta delle botaniche, l’imponente tappo in sughero della bottiglia, parlano della terra portoghese, dei suoi prodotti più tipici e donano al Gin una forte personalità, fresca, agrumata e balsamica.

L’Adamus Gin della Destilaria Levira nasce in una realtà di carattere familiare, che da sempre lavora con grande passione per realizzare prodotti di alta gamma.  Il Gin è il frutto di una grande cura nella scelta delle materie prime, che ha condotto alla selezione di ben 18 botaniche tra cui spiccano: uve utilizzate per vino Bairrada, ibisco, ginepro, arancia, limone, cannella, zenzero, cardamomo, salvia e altri ingredienti segreti, come da consuetudine di tutte le distillerie, che celano con discrezione tra le loro mura le ricette originali delle loro creazioni. La lavorazione si svolge in modo artigianale, con lente infusioni e macerazioni in alcol per garantire la massima estrazione delle componenti aromatiche. La distillazione avviene utilizzando dei tradizionali alambicchi in rame, che consentono di ottenere la massima purezza e morbidezza espressiva.

Il Gin Adamus dalla Destilaria Levira regala il piacere di un gusto secco ed essenziale ed è realizzato con rigore classico, impreziosito dalla ricchezza delle ricercate componenti aromatiche. Alla vista si presenta trasparente e cristallino. Raffinato ed elegante, ha un bouquet finemente sfaccettato, con fragranze di agrumi, scorza d’arancia e lime, note di erbe officinali, di salvia, di erbe della macchia mediterranea, di lavanda, cenni di cardamomo, cannella e spezie dolci, aromi balsamici di bacche di ginepro e un tocco piacevolmente piccante di zenzero. L’ingresso al palato è di straordinaria morbidezza, con aromi intensi e armoniosi, che avvolgono i sensi e accompagnano verso un finale fresco ed equilibrato, di notevole persistenza gustativa.

Colore

Cristallino

Gusto

Asciutto, secco, di lunga persistenza e complessità

Profumo

Note di salvia, erbe aromatiche, lavanda, spezie dolci, cannella e scorza di arancia