Gin Dry 'Black' Scapegrace

Il Black Gin Scapegrace è il primo Gin naturalmente Nero, che deve il suo colore alle differenti botaniche naturali utilizzate, che includono bacca di aronia, pisello farfalla, zafferano, ananas e patata dolce. La sua originale tonalità e il suo gusto fresco e leggermente speziato, danno origine a cocktail eccentrici e dagli effetti cromatici unici 

45,70 € 51,50 € - 11%
Disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da

Botaniche naturali: bacca di aronia, pisello farfalla, zafferano, ananas e patata dolce

Tipologia

Gin

Regione

Auckland (Nuova Zelanda)

Gradazione alcolica

41.5%

Formato

Bottiglia 70 cl

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
6°-8°C
Bicchiere
Calice da Gin
Calice da Gin

Il calice da Gin è stretto per ridurre la superficie di contatto e concentrare il profilo aromatico in una zona più adatta per l'olfatto

DESCRIZIONE DEL GIN DRY 'BLACK' SCAPEGRACE

Il Gin Dry “Black” Scapegrace è un distillato che si presenta con un colore nero naturale. La sua particolare veste cromatica è dovuta alle essenze colorate estratte dalle botaniche, che vengono utilizzate durante le fasi di distillazione e di macerazione. Il suo colore scuro tende a virare verso il blu violaceo quando viene miscelato per preparare un classico Gin Tonic, che assume così sfumature affascinanti e glamour. È una bottiglia che sorprende e incuriosisce, oltre che per il colore, anche per la sua forma, che riprende lo stile delle antiche bottiglie in uso in Olanda per commercializzare in Genever, vero e proprio antenato del Gin moderno.

Il “Black” Scapegrace è un Dry Gin che nasce nelle terre selvagge della Nuova Zelanda. La distilleria si trova nei pressi di Aukland e produce Gin con una base di alcol di grano e una selezione di botaniche di grande qualità, che provengono da ogni parte del mondo, tra cui: scorza d’arancio, di limone, di mandarino, semi di coriandolo, cardamomo, ginepro, angelica, liquirizia, cannella e cassia. La lavorazione si svolge ancora oggi artigianalmente e in piccoli lotti, con accurati processi di distillazione in alambicchi tradizionali, che garantiscono livelli di qualità assoluta. Contribuisce alla purezza espressiva del Gin, anche l’utilizzo di acqua cristallina delle sorgenti delle montagne Neozelandesi, filtrata attraverso le rocce, che la rendono particolarmente leggera.

Il Dry Gin “Black”, prodotto in Nuova Zelanda da Rogue Society Distilling, è un’etichetta che sorprende e destabilizza al primo sguardo per il colore, seduce con i suoi profumi e conquista con aromi tutti giocati sull’equilibrio tra le fresche note vegetali e la ricca maturità del frutto. Si presenta con una particolare e insolita veste nera, assolutamente unica per un Gin. Il quadro olfattivo si apre su delicate note floreali, che lasciano ben presto il campo a intense note speziate e di erbe officinali, con sfumature balsamiche e di ginepro. L’ingresso al palato è morbido e ricco, con aromi di frutta tropicale, scorza d’agrumi, erbe aromatiche e spezie. Il finale è armonioso e molto persistente, con un ritorno di piacevoli sensazioni speziate su un fondo rinfrescante di bacche di ginepro. È un distillato di grande personalità, che esprime il desiderio di realizzare una bottiglia capace di distinguersi nel panorama internazionale del Gin, sconvolgendone l’immagine tradizionale.

Colore Nero come la china

Profumo Note citrine, essenze floreali e tocchi leggeri di spezie

Gusto Agrumato, fresco, lievemente speziato e di grande equilibrio

produttore: Rogue Society Distilling

Distillati principali
Gin
Anno fondazione
2012
Indirizzo
104 Richmond Rd, Ponsonby - Auckland (New Zealand)
Comprati spesso insieme
Altri prodotti dello stesso produttore