Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin London Dry Broker's

Gin London Dry Broker's

Broker's

Il Gin London Dry di Broker's è un distillato ottenuto dalla distillazione di grano inglese e dall'infusione di 10 botanicals. Al naso si distinguono sentori agrumati e speziati, mentre in bocca risulta morbido, con una predominanza di ginepro e un finale secco e persistente

18,40 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN LONDON DRY BROKER'S

Il Gin London Dry Broker's è un distillato che farà breccia nel cuore degli appassionati di Gin classici e tradizionali. Si tratta di una bottiglia tipicamente inglese, che nasce da un approccio artigianale volto a ottenere il massimo livello qualitativo nel prodotto finale. Un’etichetta a cui non manca poi di certo il classico humour britannico, tant’è che il tappo scelto per la chiudere la bottiglia richiama la tipica bombetta che i broker londinesi erano soliti sfoggiare nel cuore della City londinese, fulcro di affari e business spesso conclusi proprio davanti a un ottimo Gin & Tonic! 

Il London Dry Broker’s è un Gin che nasce dalla distillazione di grano inglese, in cui vengono lasciati in infusione ben 10 ingredienti diversi. La macerazione ha una durata complessiva di 24 ore. Per la fase di distillazione si utilizzano alambicchi tradizionali che operano seguendo il metodo discontinuo, perfetti per estrarre il meglio dei diversi aromi botanici maturati durante il processo di infusione. Le distillazioni effettuate sono ben cinque, per ottenere la massima nitidezza aromatica nel prodotto finale.

Il Dry Broker's Gin London si palesa all’occhio con una tonalità completamente incolore, dotata di una trasparenza cristallina. Il naso risulta avvolto da piacevoli sentori delicati, in cui gli agrumi s’intersecano a tocchi più speziati, che richiamano alcune delle botanicals utilizzate durante il processo produttivo. Entra in bocca con un sorso di personalità, morbido e diretto, puntuale nell’offrire un classico rimando gustativo al ginepro. Termina con un finale dotato di buona persistenza palatale, connotato da un retrogusto speziato. Un’etichetta che racconta più di duecento anni di storia della distilleria, da sempre ai vertici della principale critica di settore internazionale.

Colore

Trasparente e cristallino

Gusto

Morbido, con intenso aroma di ginepro, finale speziato e persistente

Profumo

Fragranti sentori agrumati e gradevoli toni speziati