Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Coffey Nikka (confezione)

Gin Coffey Nikka (confezione)

Nikka

Il Gin Coffey Nikka viene prodotto in Giappone dalla distillazione di cereali con tradizionale alambicco scozzese Coffey e infusione di pepe Sansho e tanti agrumi giapponesi. Profumi delicati, freschi, speziati e fruttati emergono da una tessitura morbida, vellutata e cremosa: una rinfrescante esplosione di agrumi!

42,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

47 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN COFFEY NIKKA (CONFEZIONE)

Il Gin Coffey Nikka è l’innovativo distillato prodotto nella distilleria giapponese di Miyagiko: un’etichetta destinata a riscrivere la storia del gin in tutto il mondo. Nasce dalle lunghe sperimentazioni dei produttori giapponesi con l’alambicco a colonna Coffey, creato nel 1830 e importato dalla Scozia in Giappone nel 1963. Inizialmente questo alambicco è stato utilizzato per la produzione di whisky morbidi, vellutati e leggeri e, recentemente, impiegato per la distillazione di orzo e mais per la produzione di gin, grazie alla brillante intuizione del mastro distillatore Tadashi Sakuma.

Il Nikkay Coffey Gin nasce da 11 differenti botanicals, tra cui agrumi giapponesi quali Yuzu, Kabosu, Amanatsu e Shikuwasa, pepe Sansho, succo di mela e altri botanici tradizionali come ginepro, angelica, coriandolo, buccia di limone e scorza d’arancia. La singolare pratica di distillazione a colonna, utilizzando il tradizionale alambicco Coffey, contribuisce alla grande morbidezza e avvolgenza del distillato. In questo modo la distilleria Nikka, dopo aver rivoluzionato il mondo del whisky di qualità, si impone con questo distillato innovativo che ha subito riscontrato grande successo in tutto il mondo.

La particolarità di questo distillato giapponese consiste nell’affascinante legame tra l’identità europea del gin e sfumature fresche, delicate e agrumate, a tratti esotiche, che questa etichetta sa esprimere, degustata liscia, con ghiaccio oppure in abbinamento ad altri ingredienti nella creazione di cocktail. I profumi evocano un canestro di frutta in cui spicca la mela e differenti tipi di agrumi, con una piacevole e delicata spolverata di pepe. Il sorso è setoso e avvolgente, con ricordi di spezie e arancia amara. Energia, precisione, morbidezza ed eleganza all’insegna dell’alata qualità made in Japan.

Colore

Limpido e cristallino

Gusto

Molto morbido, vellutato e avvolgente, caratterizzato da aromi rinfrescanti e agrumati

Profumo

Agrumato, fresco e fruttato, con note di mela, agrumi e sottili sfumature pepate