Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin DelMago - 50cl

Gin DelMago - 50cl

DelMago

Il Gin DelMago è un distillato della linea sviluppata da Marcello Trentini, chef del ristorante torinese Magorabin. Viene distillato in corrente a vapore, esaltando le note fresche e balsamiche. Ha un corpo pulito, mentolato e di grande purezza che lo rendono perfetto per un indimenticabile Gin&Tonic

40,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 50 cl

DESCRIZIONE DEL GIN DELMAGO - 50CL

Il Gin DelMago è un’etichetta che fa parte della collezione Spiriti Assoluti, realizzata dallo chef Marcello Trentini, grande appassionato del mondo degli spirits e dei liquori. Si tratta di una serie di bottiglie dal carattere artigianale, frutto di conoscenze approfondite e del desiderio di sperimentare e cercare strade innovative. Il punto di partenza è costituito dall’imprescindibile modello del classico London Dry Gin, simbolo da secoli della migliore tradizione inglese, reinterpretato con grande finezza ed eleganza. È un distillato di estrema purezza, dal profilo raffinato ed essenziale, che fonda il suo fascino sulle note fragranti delle erbe officinali e degli agrumi, unite a una limpida e freschissima balsamicità, che ricorda la menta e il ginepro.

Il DelMago Gin è la materializzazione di un sogno e di una passione. Marcello Trentini aveva già cominciato a inserire all’interno del suo ristorante torinese Magorabin un Lounge Bar per dare spazio al mondo degli sprits. Un primo passo che l’ha condotto a continuare su questa strada per realizzare le sue creazioni originali. Il Gin è il frutto di un’approfondita ricerca sulle botaniche da selezionare per raggiungere la finezza espressiva dei grandi London Dry Gin, con un tocco originale di fragranza e freschezza. Infusioni lente consentono di estrarre tutti gli aromi e un particolare processo di distillazione delle bacche di ginepro in corrente di vapore, permette di esaltare le sue intense note balsamiche.

Il Gin DelMago è un grande distillato, dedicato i palati raffinati. Puro e cristallino, si presenta con una veste assolutamente limpida e trasparente. Fine ed elegante, ha un bouquet caratterizzato da aromi che ricordano la fragranza degli agrumi, la scorza di limone maturo, le erbe officinali, le erbe aromatiche della macchia mediterranea, le note del cardamomo, del coriandolo e di morbide spezie orientali, la sfumatura briosa e piccante dello zenzero e i cenni balsamici di menta e delle bacche di ginepro. L’ingresso al palato è morbido e soave, con una nitida ricchezza aromatica, che si distende, con armoniosa eleganza, verso un finale connotato da freschezza balsamica e agrumata.

Colore

Trasparente e cristallino

Gusto

Puro, pulito, fresco e dalle note balsamiche

Profumo

Note fresche di spezie, ginepro e ricordi balsamici in chiusura