Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin 'Japanese Yuzu' Ukiyo

Gin 'Japanese Yuzu' Ukiyo

Ukiyo Spirits

Il "Japanese Yuzu" è un Gin fresco, agrumato ma relativamente morbido della distilleria Ukiyo Spirits. Nasce da una base di orzo coltivato localmente che viene distillato in shōchū tradizionale. Viene poi ridistillato con ginepro, Yuzu e agrumi regionali rispettando la tradizione di 1500 anni di coltivazione e raccolta Yuzu in Giappone. Con aromi secondari di pino, lavanda, tè Matcha

51,00 

Caratteristiche

Tipologia

Regione

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN 'JAPANESE YUZU' UKIYO

Il Gin ‘Japanese Yuzu’ della realtà produttiva Ukiyo Spirits si configura come un distillato dall’irresistibile gusto fresco e agrumato prodotto a Kagoshima, nella punta meridionale della maggiore isola giapponese, all’ombra del vulcano attivo Sakurajima. Ingrediente fondamentale di questo gin è lo yuzu, un tipico agrume del Giappone dall’aspetto simile al limone che si caratterizza per la sua spiccata aromaticità e un’acidità più contenuta. Questo gin vuole rendere omaggio all’antica tradizione della coltivazione di yuzu propria del Giappone, datata almeno 1.500 anni. La parola “ukiyo”, nome della distilleria, significa “mondo fluttuante” e indica un atteggiamento nei confronti della vita libero da pensieri e dalle difficoltà, concentrato unicamente nel godersi il momento, proprio come i distillati di Ukiyo aiutano a fare.

Ukiyo Spirits Gin ‘Japanese Yuzu’ è elaborato a partire da orzo locale che viene lavorato e distillato in tipici alambicchi pot still giapponesi per dare vita al tradizionale shōchū, una bevanda alcolica che presenta una gradazione intermedia tra quella del vino e quella dei superalcolici. La base di shōchū viene quindi distillata nuovamente con altri ingredienti tra cui botaniche e agrumi della regione e ginepro. Successivamente, il distillato è posto in infusione con lo yuzu e imbottigliato dopo un periodo di macerazione di durata variabile.

Il ‘Japanese Yuzu’ Gin di Ukiyo Spirits si presenta con un aspetto trasparente e cristallino. La gamma olfattiva spazia da note di ginepro a profumi agrumati di yuzu, passando per sentori di arancia amara e coriandolo. Al palato mostra un eccellente equilibrio tra l’avvolgente morbidezza e la freschezza agrumata, con un lungo finale coerente con le percezioni avvertite all’olfatto. Questo gin rappresenta la scelta ideale per regalare un caratteristico tocco esotico a cocktail classici come il Gin Tonic.

Colore

Cristalino trasparente

Gusto

Agrumato, fresco, morbido, equilibrato

Profumo

Note di Ginepro, Agrumi di Yuzu, Arancio amaro, Coriandolo