Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin 'Limited Edition Amazonia' Hendrick's - 100cl

Gin 'Limited Edition Amazonia' Hendrick's - 100cl

Girvan Distillery

Il Gin "Amazonia" è un nuovo distillato ideato da Lesley Gracie dopo il suo viaggio nella foresta amazzonica venezuelana, dove ha trascorso alcune settimane in una tribù locale scoprendo nuove piante ed erbe. Così oltre alle classiche botaniche presenti nell'Hendrick's, questa nuova e originale edizione prevede l'aggiunta di fiori, erbe e frutti dell'Amazzonia, che arricchiscono il profilo olfattivo e gustativo di note esotiche. La nuova frontiera tropicale dell'Hendrick's!

60,20 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

43.4 %

Formato

Bottiglia 100 cl

DESCRIZIONE DEL GIN 'LIMITED EDITION AMAZONIA' HENDRICK'S - 100CL

Il Gin “Limited Edition Amazonia” Hendrick's è una nuova proposta della distilleria Girvan. È un’originale variante del classico Gin Hendrick's, che nasce del desiderio di innovare, pur restando nel solco della tradizione. L’antica ricetta è stata rielaborata per dar voce alla straordinaria ricchezza e biodiversità della foresta dell’Amazonia, capace di sorprendere con botaniche, radici, cortecce e frutti dagli aromi insoliti e affascinanti. Un Gin uscito dallo scrigno verde di una foresta vergine incontaminata e ancora sconosciuta, che regala l’emozione di profumi e sapori tutti da scoprire.

Il “Limited Edition Amazonia” Hendrick's è un Gin di uno dei marchi più conosciuti al mondo. Nasce tra le mura della Girvan Distillery, che custodisce gelosamente le antiche tradizioni dell’arte della distillazione. La versione Amazzonia segue il classico procedimento di preparazione del Gin Hendrick’s, con lunghe macerazioni delle botaniche attraverso processi d’infusione o estrazione al vapore. Segue una distillazione in alambicchi tradizionale che dura circa 12 ore, in modo da garantire una straordinaria finezza e morbidezza del Gin. Alla ricetta classica, che prevede l’utilizzo di: achillea, coriandolo, ginepro, camomilla, semi di cumino, bacche di cubebe, fiore di sambuco, scorza d’arancia, scorza di limone, radice di angelica, radice di iris, petali di rosa e cetriolo, viene aggiunta una selezione di botaniche che provengono dalla foresta vergine dell’Amazonia e donano una personalità unica a questa interessante etichetta.

Il Gin “Limited Edition Amazonia” Hendrick's, prodotto dalla Girvan Distillery è un’etichetta dedicata agli appassionati più curiosi, sempre alla ricerca di sapori e aromi nuovi, ma che non vogliono rinunciare all’eleganza classica della tradizione. È un perfetto connubio tra rispetto della storia e voglia di innovare. Nel bicchiere si presenta di un colore trasparente e assolutamente cristallino. Il profilo olfattivo è elegante e raffinato, con profumi floreali, di erbe officinali, delicate spezie, morbidezze di frutta tropicale e sensazioni balsamiche di ginepro. L’ingresso al palato è morbido e suadente, con un gusto ricco e fruttato, che conduce verso un finale persistente e armonioso, che chiude su fresche note balsamiche.

Colore

Cristallino

Gusto

Morbido, aromatico e avvolgente, con note tropicali

Profumo

Note di frutta tropicale e sfumature esotiche si fondono a sensazioni di cetriolo, ginepro e fragranze floreali