Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Mare 'Lanterna Christmas Edition'

Gin Mare 'Lanterna Christmas Edition'

Gin Mare - Marc e Manuel Girò

Il Gin Mare è il primo gin mediterraneo autentico ottenuto da materie prime di altissima qualità. Viene prodotto applicando tecniche tradizionali mediterranee all’interno della distilleria di Vilanova, tra la Costa Brava e la Costa Dorada, attraverso un processo di distillazione discontinuo svolto in un apposito alambicco fiorentino da 250 litri. Dalla macerazione, infusione e miscelazione di 8 botaniche accuratamente selezionate si ottiene un distillato che porta nel suo DNA le caratteristiche organolettiche distintive del mediterraneo proprie del: oliva Arbequina, basilico dell’Italia, rosmarino della Grecia, timo della Turchia, agrumi della Spagna, ginepro, coriandolo e cardamomo. Di grande fascino nella nuova edizione natalizia, con una lanterna come confezione esclusiva!

54,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

42.7 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL GIN MARE 'LANTERNA CHRISTMAS EDITION'

Il Gin Mare ‘Lanterna Christmas Edition’ è un’edizione limitata del celeberrimo Gin Mare rilasciata per celebrare le vacanze natalizie all’insegna della mediterraneità. Infatti, la ‘Lanterna Christmas Edition’ comprende una bottiglia del classico Gin Mare confezionata all’interno di una lanterna bianca a tema natalizio, in grado di illuminare le vostre feste e quelle di coloro a cui vorrete regalare questa edizione limitata, perfetta come dono sorprendente.

Come il classico Gin Mare, il ‘Lanterna Chrismas Edition’ Gin Mare viene prodotto in Spagna, precisamente sulla costa catalana di Vilanova i la Geltru, a partire da una selezione di tipici ingredienti del Mediterraneo, quali: le olive Arbequina, il basilico italiano, il rosmarino della Grecia, il timo turco, gli agrumi della Spagna, il coriandolo e il cardamomo verde, oltre ovviamente alle bacche di ginepro, ingrediente fondamentale per qualsiasi gin. Tutte queste botaniche vengono sottoposte a un delicato processo di macerazione separato, cui segue la distillazione di ciascun infuso tramite un alambicco fiorentino di rame da 250 litri, secondo il metodo discontinuo. La lavorazione è completata dalle operazioni di assemblaggio e imbottigliamento, nonché dal confezionamento con la speciale lanterna bianca natalizia.

Il Gin Mare ‘Lanterna Christmas Edition’ ha un aspetto trasparente e cristallino. La gamma olfattiva esprime tutto l’animo mediterraneo degli ingredienti di partenza, in particolare con intensi profumi di agrumi, resine ed erbe mediterranee, combinati a cenni speziati. Al palato si mostra avvolgente e saporito, fresco nelle sue sensazioni balsamiche, con un finale di lunga persistenza che richiama note di pomodoro, rosmarino e olive nere. Il ‘Lanterna Christmas Edition’ è un regalo natalizio ideale per qualsiasi amante del Gin Tonic di alta qualità.

Colore

Trasparente e cristallino

Gusto

Intenso, speziato, fresco e di grande aromaticità

Profumo

Note speziate ed erbacee con sentori di pomodoro, rosmarino e olive nere