Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin 'Sunset' Panarea

Gin 'Sunset' Panarea

Inga Lorenzo

Il Gin Sunset Panarea è un distillato capace di evocare la sensazione di un tramonto sul mare nell’isola di Panarea: anima aromatica agrumata e mediterranea unita a freschezza e a piacevoli sentori balsamici. Al palato è morbido e avvolgente, dai sentori di erbe aromatiche, agrumi, basilico e pompelmo. Da gustare con ghiaccio oppure in cocktail con scorze di agrumi

24,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

44 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN 'SUNSET' PANAREA

Il Gin “Sunset” Panarea è un distillato ispirato alle atmosfere estive e mediterranee, evocate anche dal nome della famosa isola dell’arcipelago siciliano delle Eolie. E’ un Gin fresco, agrumato, con piacevoli sentori balsamici, di macchia mediterranea e un caratteristico tocco di basilico, che lo contraddistingue in modo unico e inimitabile. E’ ottimo da gustare liscio, con ghiaccio, oppure da utilizzare per preparare drink rinfrescanti e dissetanti, grazie al mix di botaniche tipicamente mediterranee, che ne sottolineano la vocazione solare e conviviale.

Il “Sunset” Panarea è prodotto dalla Distilleria Lorenzo Inga con il desiderio di riallacciarsi alle sue più antiche radici e tradizioni. L’Azienda ha sede a Serravalle Scrivia, ma la famiglia, che da cinque generazioni produce distillati di qualità, è originaria di Noto. Si comprende allora la scelta di proporre un Gin ispirato al clima e ai profumi del sud Italia, creato con alcool di cereali, distillato di ginepro e limone, infusi di spezie, basilico e agrumi. Nasce da questi ingredienti naturali il profilo fresco e delicato di questo particolare Gin, che evoca ricordi di mare e i profumi tipici della vegetazione spontanea del nostro sud.

Il Panarea “Sunset” Gin è un distillato dai profumi aromatici, fruttati e agrumati di grande freschezza ed equilibrio. Delicato e morbido, sembra rispecchiare nel bicchiere l’affascinante e solare atmosfera delle isole Eolie, dove crescono in modo spontaneo molte delle essenze utilizzate per il mix del Gin.  Il colore è trasparente e cristallino. Il profilo olfattivo è fragrante, con note di erbe officinali, ginepro, mirto, aromi di limone, pompelmo e pesca bianca, sfumature balsamiche di menta e una caratteristica nota di basilico.  Al palato è morbido e armonioso con perfetta corrispondenza olfattiva e aromi complessi, che si distendono verso una chiusura di grande freschezza.                                                  

Colore

Cristallino e trasparente

Gusto

Morbido, fresco, agrumato e mediterraneo, di buona persistenza

Profumo

Fresco, agrumato e leggermente balsamico, con sentori di menta, erbe aromatiche, basilico e pompelmo