Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa 'Bassano 24 Carati' Jacopo Poli

Grappa 'Bassano 24 Carati' Jacopo Poli

Poli Jacopo

La Grappa "Bassano 24 Carati" di Jacopo Poli è una grappa stravecchia dai profumi complessi e tostati e dal sapore profondo e ben strutturato, con retrogusto di vaniglia e cacao, invecchiata per 24 mesi in carati di rovere

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GRAPPA 'BASSANO 24 CARATI' JACOPO POLI

La Grappa “Bassano 24 Carati” è un prodotto immediatamente comprensibile, equilibrato e aggraziato, che ci trasporta con stile ed eleganza all’interno delle tradizioni venete e del suo distillato per eccellenza. Poli è infatti una realtà produttiva fortemente radicata, che può vantare radici solide nella produzione della Grappa, che risalgono addirittura alla fine del diciannovesimo secolo. Una distilleria dove memoria e tecnologie moderne si fondono alla perfezione, dando vita a prodotti come questa “Bassano 24 Carati”, Grappa in cui i profumi sono ampi e il sorso è sempre di notevole fattura. Un’etichetta che mette d’accordo il palato di tutti gli appassionati, da avere sempre a disposizione per trascorrere serate all’insegna della qualità.

Questa “Bassano 24 Carati” è una Grappa che la distilleria Poli realizza partendo dalle vinacce miste dei vitigni tipici coltivati in questa parte del Veneto. La distillazione viene effettuata con procedimenti altamente artigianali, a piccoli lotti, utilizzando un alambicco di rame con caldaiette a vapore a ciclo discontinuo. Una volta terminato il processo produttivo, la Grappa viene fatta affinare per 24 mesi in carati di rovere francese, all’interno delle cantine sotterranee della distilleria.

La Grappa “Bassano 24 Carati” si manifesta alla vista con un colore giallo dorato, molto profondo. Lo spettro olfattivo che si sviluppa al naso presenta note tostate, che interagiscono con sensazioni più speziate e con sfumature di caffè. All’assaggio è di ottimo corpo, rotondo, con un sorso vellutato che dà vita a una beva piacevolmente fine e appagante. Un’etichetta con cui Poli vuole omaggiare le tradizioni di Bassano del Grappa, confermandosi come una delle realtà di riferimento per la produzione di uno dei più importanti distillati italiani.