Grappa Riserva 'Alto Rilievo' Segnana

La Grappa Riserva “Alto Rilievo” di Segnana viene invecchiata in botti che hanno contenuto Sherry, arricchendosi di sentori dolci e vinosi. Profuma di frutta candita, miele, uva passa e Sherry e regala un sorso morbido, rotondo, elegante e vellutato

37,50 €
Disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da

Vinacce fresche di uve bianche e rosse

Tipologia

Grappa

Regione

Trentino (Italia)

Gradazione alcolica

40.0%

Formato

Bottiglia 70 cl - senza confezione

Affinamento

Almeno 18 mesi in botti che hanno contenuto Sherry

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
16°-18°C
Bicchiere
Calice alto a tulipano
Calice alto a tulipano

Il calice alto a tulipano per la Grappa Barricata è alto e sinuoso per non scaldare il distillato con il calore della mano e per consentire di percepire il ventaglio aromatico in tutta la sua complessità

DESCRIZIONE DELLA GRAPPA RISERVA 'ALTO RILIEVO' SEGNANA

“Alto Rilievo” è il nome della Grappa Riserva firmata da Segnana, distillato che presenta una particolarità. Viene infatti fatta maturare in botti ex-Sherry, che conferiscono alla Grappa le tonalità vinose e fruttate che si distinguono con facilità al naso, evidenziando un’anima dolciastra interessante. La piacevolezza prosegue poi anche in bocca, dove la rotondità della beva è apprezzabile soprattutto nella ripetizione del sorso. Una bottiglia da riservare alle serate invernali, in cui ci si vuole concedere un momento di tranquillità assaporando un distillato frutto di una tradizione che, in Trentino – regione dove ha sede Segnana –, prosegue dal 1860.

La Riserva “Alto Rilievo” Segnana è una Grappa che ha origine dalle vinacce di diverse uve, sia a bacca bianca sia a bacca rossa. Le vinacce giungono freschissime in distilleria, dove vengono lavorate con un processo di distillazione a bagnomaria tramite vapore, ideale per trasferire al prodotto finale la complessità e la finezza presenti all’interno delle vinacce. Al termine del processo di lavorazione, la Grappa ottenuta viene fatta riposare per almeno 18 mesi in botti che in passato erano utilizzate per far maturare lo Sherry. Durante l’imbottigliamento, per ridurre il grado alcolico finale, si utilizza l’acqua Surgiva che scaturisce direttamente da una fonte presente all’interno del Parco Naturale Adamello-Brenta.

La Grappa Riserva “Alto Rilievo” distillata da Segnana si presenta all’esame visivo con un colore ambrato, dotato di una particolare intensità e lucentezza. Concentrato il naso, giocato su note di frutta e miele, mentre sul finale si avvertono leggere nuances che ricordano lo Sherry. Calorosa l’entrata al palato, in cui si avverte un sorso piacevolmente rotondo, fasciante, dotato di una bella persistenza. Una bottiglia perfetta da regalare a tutti coloro che hanno una particolare predilezione per le Grappe: farete senza dubbio bella figura!

Colore Ambrato intenso e luminoso

Profumo Ricco e intenso, con sentori di sherry, frutta candita, miele e uvetta

Gusto Rotondo, caldo, elegante e vellutato, di lunga persistenza

produttore: Segnana

Distillati principali
Grappa
Anno fondazione
1860
Mastro distillatore
Mirko Scarabello
Indirizzo
Via Ponte di Ravina, 13 - 38123 Trento