Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa di Barolo in barrique Marolo

Grappa di Barolo in barrique Marolo

Marolo - Distilleria Santa Teresa

Questa Grappa di Barolo nasce dalle vinacce di Nebbiolo da Barolo e invecchia in barrique per 4 anni. I profumi ampi e ricchi comprendono sfumature di vaniglia tostata. I sapori sono potenti, caldi ed espressivi, di grande ricchezza aromatica e buona persistenza

34,70 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

50 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

4 anni in piccoli fusti di rovere

DESCRIZIONE DEL GRAPPA DI BAROLO IN BARRIQUE MAROLO

La Grappa di Barolo in barrique firmato da Marolo è un distillato dai profumi ampi, in cui s’inseguono tocchi profondi e vividi dove note varietali sfumano verso il terziario. Il naso è il preludio di un sorso che fascia il palato con calore, sviluppandosi con armonia e gentilezza, dando vita a una beva scorrevole, ideale per accompagnare le conversazioni del dopo cena. Una bottiglia che conferma ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, il blasone della distilleria Marolo, nome indissolubilmente legato alla Grappa piemontese di qualità.

La Grappa di Barolo in barrique viene prodotta da Marolo partendo dalle vinacce di Nebbiolo destinate alla produzione di Barolo DOCG. Le vinacce, accuratamente selezionate dal team della distilleria, giungono freschissime nei locali destinati alla distillazione, garantendo così la massima intensità di profumi e proprietà organolettiche. Il processo produttivo si avvale di alambicchi che operano con caldaiette a vapore, e le tecniche artigianali si fondono con le più moderne apparecchiature adatte a monitorare nello specifico ogni fase della distillazione. Una volta ottenuta al Grappa, questa viene trasferita per 4 anni in fusti di rovere per la fase di affinamento.

Marolo Grappa di Barolo in barrique realizzata dalla distilleria Marolo si presenta alla vista con un colore che richiama la tonalità dell’ambra, dotato di una bella intensità. Generoso il naso, che risulta avvolto da sfumature in cui è la frutta a essere protagonista, da cui affiorano gentili rimandi più speziati, dolci e sottili. Entra in bocca con un sorso caloroso, rotondo e fasciante, quasi tattile e masticabile, in cui si apprezza un livello alcolico importante; chiude con un finale dotato di ottima persistenza. Una bottiglia che conferma la capacità di Marolo di dare vita a etichette che raccontano in maniera autentica alcuni dei più importanti e caratteristici vini del Piemonte.

Colore

Giallo ambrato carico

Gusto

Calda, rotonda e corposa, di lunga persistenza

Profumo

Ampio e ricco, con sfumature di frutta rossa e vaniglia tostata