Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa di Barolo Marolo 9 Anni

Grappa di Barolo Marolo 9 Anni

Marolo - Distilleria Santa Teresa

La Grappa di Barolo della distilleria Marolo invecchiata per 9 anni in piccoli fusti di rovere ha un profilo olfattivo ricco e complesso, di frutta secca e sciroppata e un gusto morbido e avvolgente, con aromi intensi di frutta, miele e spezie dolci

43,70 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

50 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

9 anni in piccoli fusti di rovere

DESCRIZIONE DEL GRAPPA DI BAROLO MAROLO 9 ANNI

La Grappa di Barolo 9 Anni è un distillato dal profilo estremamente morbido, nonostante presenti un grado alcolico finale piuttosto elevato, che raggiunge i cinquanta gradi. Si tratta di una Grappa particolarmente aromatica, profonda e complessa sia al naso che al palato, dove si rintraccia una matrice fruttata, arricchita da un altro tratto distintivo derivante dal lungo affinamento, cioè la presenza di aromi speziati come vaniglia, cannella e tabacco. Un’etichetta dove nulla è fuori posto, che testimonia, ancora una volta, la grande maestria di Marolo nel proporre Grappe di ottimo livello.

Questa Grappa di Barolo 9 Anni nasce da una rigida e attenta selezione operata dalla distilleria Marolo delle vinacce freschissime di uva Nebbiolo utilizzata per dare origine al Barolo DOCG, uno dei vini rossi italiani più conosciuti e apprezzati in tutto il mondo. Dunque si parte da una materia prima di pregio per poi proseguire con una distillazione che opera con il metodo discontinuo a bagno maria. La Grappa ottenuta alla fine di questo processo viene fatta poi riposare in piccoli fusti di rovere per 9 anni, periodo in cui profumi e sapori hanno il giusto tempo per evolversi e maturare. Al termine della maturazione si procede con le operazioni d’imbottigliamento e commercializzazione.

La Grappa di Barolo 9 Anni realizzata da Marolo si annuncia alla vista con un colore giallo ambrato, molto splendente. Il ventaglio olfattivo si muove su note stratificate, che evidenziano tocchi di frutta secca e sciroppata, arricchite da sensazioni speziate e accenni al miele. All’assaggio è di ottimo corpo, caldo e fasciante al palato, con un sorso che scorre in perfetta armonia gusto-olfattiva. Un’etichetta di livello, che fa la sua figura anche come regalo agli amici appassionati di distillati.

Colore

Giallo ambrato luminoso

Gusto

Morbida, calda e avvolgente, con intensi aromi di frutta secca e spezie dolci

Profumo

Ricco e complesso, di frutta secca e sciroppata, vaniglia, miele e spezie