Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa Riserva affinata in Botti di Tennessee Whiskey Sibona - 50cl

Grappa Riserva affinata in Botti di Tennessee Whiskey Sibona - 50cl

Sibona

Questa Grappa Riserva di Sibona invecchia in botti di rovere per almeno 30 mesi, di cui almeno 12 in botti già usate per il Tennessee Whiskey. Ha una personalità intensa e complessa, con aromi corposi e avvolgenti di malto e spezie nobili

28,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

44 %

Formato

Bottiglia 50 cl

DESCRIZIONE DEL GRAPPA RISERVA AFFINATA IN BOTTI DI TENNESSEE WHISKEY SIBONA - 50CL

La Grappa Riserva affinata in Botti di Tennessee Whiskey presentata da Sibona è una delle diverse etichette che la distilleria dedica ai “doppi affinamenti”, tecnica con cui l’ultima fase dell’invecchiamento viene compiuta in legni che contenevano in precedenza altri distillati o vini liquorosi. In questo caso la fase finale della maturazione avviene in botti che contenevano Tennessee Whiskey, e si rintraccia infatti in questa Grappa un profumo di malto che ne rappresenta la caratteristica principale. Un’etichetta intensa e raffinata, ideale da regalare agli amici appassionati di distillati.

La Grappa Riserva affinata in Botti di Tennessee Whiskey nasce a partire dalla distillazione di vinacce fresche di diversi vitigni, che, una volta raccolte, vengono portate nei locali adibiti alla distillazione di Sibona. Qui, dove ogni fase della produzione viene seguita nei minimi dettagli, si avvia la distillazione, operata grazie ad alambicchi di rame. Una volta ottenuta la Grappa, questa viene fatta riposare per 18 mesi in botti di rovere, per poi maturare, per altri 12 mesi, in botti utilizzate in precedenza per far affinare il Tennessee Whiskey. Al termine di questo passaggio, la Grappa è pronta per venire imbottigliata e commercializzata.

Questa Grappa Riserva affinata in Botti di Tennessee Whiskey si annuncia alla vista con un colore luminoso e splendente, decisamente ambrato. Il ventaglio di profumi che avvolge il naso si muove su una trama olfattiva da cui emerge una nota di malto, arricchita da un turbine di accenni speziati. All’assaggio è ampia e fasciante, con un sorso delicato e di personalità, che termina con un finale di ottima persistenza. Sibona, nome di spicco nell’ambito della distillazione italiana, ci regala l’ennesima chicca di una gamma che non finisce mai di stupire.