Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa di Barolo Marolo 12 Anni

Grappa di Barolo Marolo 12 Anni

Marolo - Distilleria Santa Teresa

La Grappa di Barolo 12 Anni di Marolo è una grappa elegante e morbida, prodotta da vinacce di Nebbiolo, provenienti dalle cantine della denominazione Barolo, e maturata per almeno 12 anni in piccoli fusti di rovere. Dal colore brillante e ambrato, regala note di spezie, uva passa, frutta secca e candita, liquirizia, tabacco e chiodi di garofano. All'assaggio è elegante, morbida e nitida, con un lungo e persistente finale

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

50 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

12 anni in piccoli fusti di rovere

DESCRIZIONE DEL GRAPPA DI BAROLO MAROLO 12 ANNI

La Grappa di Barolo Marolo 12 Anni della Distilleria Santa Teresa, è una delle etichette simbolo di questa quotata realtà di Alba.  Situata nel cuore delle Langhe, al centro dell’area di produzione del Barolo, si trova in una situazione assolutamente privilegiata per produrre grandi grappe. È una bottiglia di grande equilibrio espressivo, che mette d’accordo sia chi ama gli aromi fruttati dell’uva, sia chi apprezza le note derivanti dall’affinamento in legno. Si tratta di una produzione d’eccellenza, messa sul mercato in edizione numerata e in pregiati cofanetti. Perfetta per un regalo o per una serata tra amici.

La Grappa invecchiata 12 Anni di Barolo, realizzata da Marolo nella Distilleria Santa Teresa, è un omaggio al territorio delle Langhe e alla personalità del suo vino più prestigioso e famoso. È una vera ambasciatrice dei grandi distillati di quest’angolo di Piemonte, che offre la possibilità di proporre etichette di altissimo livello. La grappa è prodotta con vinacce di Nebbiolo, provenienti solo ed esclusivamente da cantine del territorio della denominazione Barolo. La materia prima viene lavorata ancora fresca e fragrante. Durante l’accurato processo di distillazione vengono estratti tutti i raffinati profumi e gli eleganti aromi varietali tipici dell’uva Nebbiolo. Prima dell’imbottigliamento, la grappa matura per un periodo di 12 anni in piccoli fusti di rovere, in modo da arrotondare gli spigoli giovanili e acquisire una maggiore complessità aromatica.

La Grappa di Barolo invecchiata 12 Anni, prodotta dalla Distilleria Santa Teresa di Marolo, è una bottiglia dedicata a chi ama le grappe barricate, capaci però di conservare un frutto ricco ed espressivo. Nel bicchiere si presenta di colore ambrato chiaro con riflessi luminosi. All’olfatto esprime profumi di frutta gialla matura, aromi di frutta candita, di uva passa, scorza d’arancia, morbide sensazioni di spezie orientali, chiodi di garofano e vaniglia, delicati cenni di frutta secca e sfumature boisé. Il sorso è armonioso e invitante, con una piacevole fragranza fruttata, impreziosita da eleganti note di evoluzione terziaria, tipiche dell’invecchiamento in legno. Il finale è lungo, piacevolmente secco e molto persistente.

Colore

Ambrato limpido

Gusto

Morbido, elegante, caldo e intenso, dal persistente finale

Profumo

Note di spezie dolci, chiodi di garofano, scorza d'agrume, tabacco, liquirizia e confettura di frutta