Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa di Moscato Oro 'Cleopatra' Jacopo Poli

Grappa di Moscato Oro 'Cleopatra' Jacopo Poli

Poli Jacopo

La Grappa di Moscato "Cleopatra" è ottenuta tramite distillazione a bagno-maria di vinacce di Moscato e da un affinamento di 12 mesi in barrique: una grappa seducente dai profumi delicati e femminili e dal gusto morbido e aromatico, con eleganti aromi di fiori di campo e frutta fresca

38,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GRAPPA DI MOSCATO ORO 'CLEOPATRA' JACOPO POLI

“Cleopatra” è una Grappa di Moscato Oro che rivela come lo spirito della distilleria Jacopo Poli sia sempre volto all’innovazione, concretizzata però partendo sempre da saperi antichi. Già, perché questa etichetta viene distillata utilizzando un alambicco particolare, a bagno maria, che prende ispirazione dal primo alambicco mai realizzato, risalente all’epoca dell’Antico Egitto. Questo nuovo strumento, chiamato Crysopea, contribuisce a donare a questa Grappa “Cleopatra” una grande pulizia aromatica e un’estrema finezza, caratteristiche non sono sempre facili da riscontrare in un distillato.

La Grappa di Moscato Oro “Cleopatra” è ottenuta da un’accurata selezione delle vinacce di Moscato Fior d’Arancio e Moscato Bianco, provenienti dai Colli Euganei. La distillazione si avvale di un innovativo alambicco di rame, che lavora a bagno maria sottovuoto, ispirato al primo alambicco della storia, chiamato Crysopea, creato dall’alchimista Cleopatra nell’Antico Egitto per distillare l’oro. Questo strumento permette di valorizzare enormemente gli aromi floreali e fruttati, e di ottenere un prodotto finale raffinato e seducente. Una volta finita la distillazione, la Grappa viene fatta affinare per 12 mesi in barrique di rovere francese.

La “Cleopatra” è una Grappa di Moscato Oro che, nel bicchiere, si presenta con un colore leggero e delicato, che richiama la tonalità dorata. Interessantissimo l’insieme dei profumi che si sviluppa al naso, in cui si ritrovano note principalmente floreali e fruttate, arricchite da leggere sensazioni che riportano alla pasticceria. All’assaggio è sottile, delicato, con un sorso armonioso e cremoso, dove nulla risulta fuori posto. Una bottiglia con cui la distilleria Jacopo Poli conferma la propria artigianalità nel realizzare Grappe di ottimo livello, che contribuiscono a portare in giro per il mondo il valore del “made in Italy”.