Grappa Sarpa Barrique 'Oro' Jacopo Poli

La Grappa Sarpa Barrique "Oro" è la celebre grappa di Poli invecchiata in barrique per 4 anni. Dotata di un articolato quadro olfattivo con note di frutta esotica, liquirizia e vaniglia, si distingue per il gusto vellutato e avvolgente, morbido e rotondo

23,40 €
Disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da

Vinacce di uve Merlot e Cabernet

Tipologia

Grappa

Regione

Veneto (Italia)

Gradazione alcolica

40.0%

Formato

Bottiglia 70 cl - senza confezione

Affinamento

4 anni in barrique

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
16°-18°C
Bicchiere
Calice alto a tulipano
Calice alto a tulipano

Il calice alto a tulipano per la Grappa Barricata è alto e sinuoso per non scaldare il distillato con il calore della mano e per consentire di percepire il ventaglio aromatico in tutta la sua complessità

DESCRIZIONE DELLA GRAPPA SARPA BARRIQUE 'ORO' JACOPO POLI

La Grappa Sarpa Barrique "Oro" della celebre distilleria veneta Jacopo Poli è una grande interpretazione di questo tradizionale e storico distillato del nostro Triveneto. Si tratta di una grappa dal carattere morbido e avvolgente, dagli aromi complessi e persistenti, adatta per chi ama le grappe invecchiate ed evolute. È prodotta solo ed esclusivamente con le vinacce di due grandi uve bordolesi a bacca rossa: il Cabernet Sauvignon e il Merlot. La grande qualità di vinacce pregiate, ricche di profumi e aromi eleganti e la maestria di un grande distillatore, fanno di questa grappa una bottiglia da veri intenditori.

La "Oro" Sarpa Barrique è una grappa prodotta a Schiavon, in provincia di Vicenza, da una tra le più importanti e famose distillerie del territorio. L’azienda Jacopo Poli è da sempre conosciuta per l’alta qualità della sua produzione, frutto di una storia che affonda le radici nella fine dell’Ottocento. Da una produzione casalinga e artigianale, con una diffusione regionale, si è passati a una moderna distilleria, che però non ha mai smarrito le più antiche consuetudini. Ancora oggi tutte le distillazioni si svolgono con estrema cura, utilizzando vinacce freschissime e ancora fragranti, che arrivano direttamente dalla zona Pedemontana del Veneto. Grazie alla qualità e freschezza della materia prima, unita all’antico saper fare, Poli è in grado di proporre etichette di valore assoluto.

La Sarpa Barrique "Oro", prodotta distilleria Jacopo Poli, è una grappa elegante e raffinata, ricca e suadente, frutto della secolare esperienza di una famiglia che da generazioni si occupa di distillazione. La scelta delle vinacce di nobili vitigni bordolesi dagli aromi particolarmente intensi, fruttati e persistenti, mette subito in luce il desiderio di realizzare un distillato d’eccellenza. Una volta concluso il lungo e accurato processo di distillazione, la grappa matura in barrique di rovere per ben 4 anni. Nel bicchiere si presenta di colore giallo dorato intenso. Il bouquet regala aromi di frutta gialla matura, di scorza di cedro e agrumi, cenni di frutta esotica, sentori di radice di liquirizia e vaniglia. Il sorso ha un ingresso al palato vellutato e avvolgente, di grande morbidezza espressiva, dal finale persistente ed equilibrato. Una grande grappa da degustare e assaporare lentamente dopo cena.

Colore Giallo dorato intenso

Profumo Note di frutta esotica, cedro, liquirizia e vaniglia

Gusto Complesso e articolato, vellutato e avvolgente

produttore: Jacopo Poli

Distillati principali
Grappa
Anno fondazione
1898
Indirizzo
Poli Distillerie, Via G. Marconi, 46 - 36060 Schiavon (VI)