Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa Sarpa Barrique 'Oro' Jacopo Poli

Grappa Sarpa Barrique 'Oro' Jacopo Poli

Poli Jacopo

La Grappa Sarpa Barrique "Oro" è la celebre grappa di Poli invecchiata in barrique per 4 anni. Dotata di un articolato quadro olfattivo con note di frutta esotica, liquirizia e vaniglia, si distingue per il gusto vellutato e avvolgente, morbido e rotondo

Non disponibile

22,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

4 anni in barrique

DESCRIZIONE DEL GRAPPA SARPA BARRIQUE 'ORO' JACOPO POLI

La Grappa Sarpa Barrique "Oro" della celebre distilleria veneta Jacopo Poli è una grande interpretazione di questo tradizionale e storico distillato del nostro Triveneto. Si tratta di una grappa dal carattere morbido e avvolgente, dagli aromi complessi e persistenti, adatta per chi ama le grappe invecchiate ed evolute. È prodotta solo ed esclusivamente con le vinacce di due grandi uve bordolesi a bacca rossa: il Cabernet Sauvignon e il Merlot. La grande qualità di vinacce pregiate, ricche di profumi e aromi eleganti e la maestria di un grande distillatore, fanno di questa grappa una bottiglia da veri intenditori.

La "Oro" Sarpa Barrique è una grappa prodotta a Schiavon, in provincia di Vicenza, da una tra le più importanti e famose distillerie del territorio. L’azienda Jacopo Poli è da sempre conosciuta per l’alta qualità della sua produzione, frutto di una storia che affonda le radici nella fine dell’Ottocento. Da una produzione casalinga e artigianale, con una diffusione regionale, si è passati a una moderna distilleria, che però non ha mai smarrito le più antiche consuetudini. Ancora oggi tutte le distillazioni si svolgono con estrema cura, utilizzando vinacce freschissime e ancora fragranti, che arrivano direttamente dalla zona Pedemontana del Veneto. Grazie alla qualità e freschezza della materia prima, unita all’antico saper fare, Poli è in grado di proporre etichette di valore assoluto.

La Sarpa Barrique "Oro", prodotta distilleria Jacopo Poli, è una grappa elegante e raffinata, ricca e suadente, frutto della secolare esperienza di una famiglia che da generazioni si occupa di distillazione. La scelta delle vinacce di nobili vitigni bordolesi dagli aromi particolarmente intensi, fruttati e persistenti, mette subito in luce il desiderio di realizzare un distillato d’eccellenza. Una volta concluso il lungo e accurato processo di distillazione, la grappa matura in barrique di rovere per ben 4 anni. Nel bicchiere si presenta di colore giallo dorato intenso. Il bouquet regala aromi di frutta gialla matura, di scorza di cedro e agrumi, cenni di frutta esotica, sentori di radice di liquirizia e vaniglia. Il sorso ha un ingresso al palato vellutato e avvolgente, di grande morbidezza espressiva, dal finale persistente ed equilibrato. Una grande grappa da degustare e assaporare lentamente dopo cena.

Colore

Giallo dorato intenso

Gusto

Complesso e articolato, vellutato e avvolgente

Profumo

Note di frutta esotica, cedro, liquirizia e vaniglia