Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Kit Grappa Riserva 'Alba Glass Pack' Mazzetti d'Altavilla - 70cl

Kit Grappa Riserva 'Alba Glass Pack' Mazzetti d'Altavilla - 70cl

Mazzetti d'Altavilla

"Alba Glass Pack" è uno speciale kit contenente la Grappa Riserva Alba accompagnata da 4 calici a goccia Mazzetti. Un perfetto servizio per degustare al meglio in compagnia uno dei più iconici distillati invecchiati di Mazzetti d'Altavilla, una delle più rinomate distillerie del Piemonte. Una perfetta idea regalo per chi ama il mondo degli spirits!

 

COSA RICEVERAI

  • 1 Bottiglia Grappa Riserva Alba Mazzetti - 70 cl
  • 4 Calici a goccia da degustazione
80,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

43 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL KIT GRAPPA RISERVA 'ALBA GLASS PACK' MAZZETTI D'ALTAVILLA - 70CL

Mazzetti d’Altavilla è l’unione perfetta di persone e territorio. La più antica distilleria del Piemonte è stata fondata nel lontano 1846 nel borgo concentrico di Montemagno, nel cuore delle terre del Monferrato, dalla passione che guidava Filippo Mazzetti. L’eroico distillatore, crucciandosi per i modi infausti in cui venivano accantonate e conservate le vinacce, si spingeva in lunghi viaggi anche lontano dalla propria sede, alla ricerca di materia prima di qualità tra le aziende di Langa e Roero. Il trasferimento dell’azienda nell’ex monastero in cima alla collina di Altavilla Monferrato coincide con la valorizzazione dell’immenso patrimonio sensoriale celato fra le alture e tra le varietà di questo rinomato territorio.

La “Grappa Riserva Alba” è una creazioni che Mazzetti d’Altavilla dedica alle eccellenze del Piemonte, una terra di vitigni nobili che hanno contribuito a scrivere nel corso dei secoli la storia di una regione e delle sue famiglie. Nell’ambito di un simile paesaggio viene elaborato un distillato che somma la fama aristocratica delle Langhe alla schiva artigianalità del Canavese: le vinacce selezionate di Nebbiolo da Barolo e di Erbaluce danno vita ad un assemblaggio di distillati capace di fondersi in maniera superba e di regalare emozioni gustative intense. Le uve a bacca nera e quelle a bacca bianca vengono trasformate in alambicchi con processo discontinuo, con grande rispetto delle tempistiche e delle temperature di estrazione degli aromi, e gli spiriti vengono invecchiati per un periodo non inferiore ai 18 mesi in botti di rovere di Tronçais. Una volta compiuto l’assemblaggio, il distillato affina ulteriormente per diverso tempo in legni pregiati: ne risulta una grappa di un intenso colore ambrato, dai profumi armonici e pronunciati e da un equilibrio gustativo improntato ad una spiccata morbidezza.

Il “Kit Grappa Riserva Alba Glass Pack” si compone della splendida creazione di Mazzetti d’Altavilla, nella peculiare bottiglia dalle linee tonde, e di 4 calici a goccia appositamente studiati per esaltare gli aromi e le sensazioni del distillato. Una composizione perfetta per chiudere in maniera esaltante una cena, oppure dedicare il giusto tempo ad amici sinceri.