Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Liquore d'Arancia Essentiae - Lunae Bosoni - 50cl

Liquore d'Arancia Essentiae - Lunae Bosoni - 50cl

Lunae Bosoni

Liquore d'Arancia Essentiae di Lunae Bosoni racchiude l'aroma della costa mediterranea attraverso il suo palato ricco ed armonioso. vengono utilizzate solamente le bucce di arance dolci stagionali non trattate, che vengono sottoposte ad un lungo periodo di macerazione per estrarre al meglio i caratteri dle frutto. Da bere a fine pasto abbinato ad un pezzettino di cioccolato fondente

23,00 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

38 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL LIQUORE D'ARANCIA ESSENTIAE - LUNAE BOSONI - 50CL

Il Liquore d'Arancia Essentiae è il frutto della Liquoreria ligure della cantina Lunae Bosoni. Non soddisfatta di produrre da molti anni alcuni dei migliori vini della Liguria, che si sono affermati poi come eccellenze assolute a livello nazionale, questa cantina ha deciso di allargare i suoi orizzonti e di creare al suo interno un vero e proprio Opificio del gusto dedicato alla produzione di liquori. Ovviamente si tratta di una piccola realtà artigianale, che opera utilizzando solo ingredienti di alta qualità, provenienti da coltivazioni biologiche e procedimenti che si rifanno ad antiche ricette del passato e a pratiche ispirate all’antico savoir-faire del territorio.

La Liquoreria ligure Essentiae, della cantina Lunae Bosoni, propone il Liquore d'Arancia con lo spirito di regalare agli appassionati una vera specialità, frutto di un grande savoir-faire. Il liquore è espressione rivisitata di un grande classico della tradizione mediterranea, basato su ricette tramandate di generazione in generazione. La riscoperta di questa antica consuetudine si deve al paziente lavoro di Fiorella Stoppa, che dagli anni ’70 valorizza con eccellenti versioni artigianali i liquori tipici del territorio. Il suo incontro con Diego Bosoni ha condotto alla creazione del piccolo laboratorio Essentiae, dove si eseguono ancora tutte le lavorazioni a mano, con grande cura e passione. Alla base del successo del liquore, ci sono pochi ingredienti: scorze d’arancia accuratamente selezionante, alcol, zucchero e acqua. Tutto si svolge ancora con semplici infusioni e il liquore viene poi imbottigliato senza aggiunta di coloranti, aromi o additivi, mantenendo il suo carattere sano, genuino e puro.

l Liquore d'Arancia Essentiae, della Liquoreria ligure della cantina Lunae Bosoni, viene realizzato solo nel periodo che va da gennaio a marzo, quando le arance sono fragranti e hanno una buccia ricca di essenze aromatiche. Si presenta di un luminoso colore giallo dorato intenso, con leggeri riflessi arancio. Il bouquet è ampio e ricco, connotato dalle tipiche note della scorza d’arancia, che ricordano subito le calde e solari atmosfere mediterranee. L’ingresso al palato è armonioso e avvolgente, con un sorso lungo e persistente, che accompagna a un finale caratterizzato da sensazioni fresche e agrumate. È perfetto da degustare dopo cena, liscio o con del ghiaccio.

Colore

Giallo ambrato

Gusto

Ricco, armonioso, intenso

Profumo

Fresco, dolce, sentori intensi di arancia