Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Mezcal Artesanal con Mole Palomo

Mezcal Artesanal con Mole Palomo

Productores del Buen Agave

Il Mezcal Artesanal con Mole Palomo è un distillato dalla spiccata intensità nell'aroma e nel sapore. Il mezcal è macerato per un certo periodo con il mole, salsa tipica locale daii sentori dolci e speziati. Le note ricche di peperoncino, novie cioccolato sono solamente alcuni dei tratti distintivi di questo prodotto, con un solo assaggio verrai infatti trasportato immediatamente  seduto alla tavola di una casa messicana.

82,60 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

46 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL MEZCAL ARTESANAL CON MOLE PALOMO

Il Mezcal Artesanal con Mole è prodotto dalla distilleria Palomo, appartenente al Consorzio Productores del Buen Agave. Si tratta di un’etichetta di alta gamma e dal profilo aromatico ricco e originale, assolutamente inconfondibile. Il processo di produzione, infatti, oltre al classico succo proveniente dalla cottura del cuore dell’agave e dalla successiva distillazione, prevede anche l’utilizzo di mole di Oaxacan, una famosa salsa messicana dal gusto particolarmente intenso e persistente. Il gusto classico del popolare distillato, si arricchisce così di sfumature speziate, che ricordano soprattutto le sensazioni piccanti del peperoncino.

Il Mezcal Artesanal con Mole nasce dall’esperienza della distilleria Palomo, che fa capo al Consorzio Productores del Buen Agave. L’azienda si trova nei pressi di Santiago Matatlán, nello stato messicano di Oaxaca, e da ben tre generazioni si occupa della produzione di Mezcal artigianale di eccellente qualità, seguendo le tipiche tradizioni del territorio.  Alla base del successo del distillato, c’è un’accurata selezione di piante di agave della varietà Angustifolia Haw (Espadin), coltivate in un terroir particolarmente vocato. Le piante sono tagliate e il cuore viene cotto nei forni a mattoni, secondo le antiche consuetudini. Al termine della fase di fermentazione, si procede alla distillazione, che avviene in un alambicco di rame, sotto l’esperta supervisione del Maestro Mezcalero Carlos Méndez Blas, e con l’aggiunta della salsa messicana mole di Oaxacan.

Il Mezcal Artesanal con Mole realizzato della distilleria Palomo, che appartenente al Consorzio Productores del Buen Agave, è una bottiglia dedicata a chi già conosce bene le caratteristiche tipiche del famoso distillato di agave messicano e desidera sperimentare qualcosa di nuovo. Alla vista si presenta assolutamente cristallino, luminoso e trasparente. Intenso e leggermente pungente, esprime un bouquet connotato da nitide note di peperoncino, di spezie, aromi di agave fresca appena tagliata, sfumature vegetali, cenni di frutta secca e di frutta a polpa bianca. L’ingresso al palato è deciso e incisivo, con le note speziate di peperoncino piccante che lasciano poi spazio a un sorso più morbido, lungo e complesso, che sfocia in un finale di buona persistenza gustativa.