Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Mezcal Artesanal Espadin Palomo

Mezcal Artesanal Espadin Palomo

Productores del Buen Agave

Il Mezcal Artesanal Espadin Palomo è un distillato di agave il cui profilo aromatico rispecchia pienamente il suo territorio di origine: Santiago Matatlàn. L'agave utilizzata in questo mezcal è stata tradizionalmente cotta in un forno a pozzo sotterraneo, macinata da una tahona trainata da cavalli e distillata due volte in un alambicco di rame. Il naso richiama sentori erbacei e aromi freschi di limone insieme a note equilibrate affumicate. Un mezcal artigianale al 100% da non farsi scappare

Non disponibile

43,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

46 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL MEZCAL ARTESANAL ESPADIN PALOMO

Il Mezcal Artesanal Espadin Palomo è un distillato giovane e fragrante, che restituisce tutta la freschezza e la fragranza di un’agave di eccellente qualità, lavorata secondo le migliori tradizioni artigianali messicane. È realizzato dalla società Del Buen Agave, che raccoglie un gruppo di produttori che hanno deciso di mettere in comune le esperienze e le conoscenze tramandate da una generazione all’altra nel corso dei secoli, per valorizzare uno dei prodotti simbolo del Messico. Una bottiglia di notevole livello, che consente di apprezzare il volto autentico e genuino di un grande Mezcal realizzato a regola d’arte.

L’Artesanal Espadin Palomo è un Mezcal proposto da un marchio che si è affermato molto rapidamente, prima sul mercato locale e poi internazionale, grazie a una gamma di distillati impeccabili, eleganti e raffinati. Del Buen Agave si trova a Santiago Matatlán, nello stato di Oaxaca, in un’area che è considerata da sempre tra le più famose per la produzione di Mezcal. Viene realizzato solo con agave della pregiata varietà espadin, che viene tagliata quando ha almeno 9 anni d’età, nel pieno della sua maturità. Una volta eliminate tutte le foglie dell’agave, il cuore della pianta viene cotto lentamente in tradizionali forni a mattoni. La polpa viene poi macinata e fatta fermentare con l’aggiunta di acqua. Infine il succo è avviato al processo di doppia distillazione in tradizionali alambicchi in rame, sotto lo sguardo attento del maestro mescalero Carlos Mendez Blas, che ne garantisce l’assoluta purezza e la ricchezza aromatica.

Il Mezcal Artesanal Espadin Palomo del Del Buen Agave mette in luce la capacità di realizzare un distillato raffinato, che esprime perfettamente in gusto di uno dei migliori terroir del Messico. Alla vista ha un aspetto assolutamente cristallino e trasparente, luminoso e brillante. Il profilo olfattivo è limpido e puro, con note di scorza di lime, agrumi fragranti, mela verde, frutta a polpa bianca, cenni vegetali di agave appena tagliata, di erbe officinali e delicate sfumature floreali. Avvolgente e armonioso, ha un ingresso al palato caldo e ricco, con aromi sfaccettati, intensi e di buona persistenza finale.