Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Oleato Tripstillery - 50cl

Oleato Tripstillery - 50cl

Tripstillery
40,80 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

43 %

Formato

Bottiglia 50 cl

DESCRIZIONE DEL OLEATO TRIPSTILLERY - 50CL

Oleato Tripstillery è un originale e innovativo distillato alle olive, che rivoluziona il mondo degli Spirits portando una ventata di novità nelle categorie classiche del settore. È stato ideato da Flavio Angiolillo, creatore del locale milanese Tripstillery del gruppo Farmily, che per primo ha pensato di utilizzare le olive come materia prima per realizzare un distillato. Una scelta che lo caratterizza fin da subito come prodotto tipico dell’area del Mediterraneo, da sempre culla della coltivazione dell’ulivo e della produzione di olio d’oliva di eccellente qualità. Un distillato dal volto territoriale, in linea con le tendenze più moderne del mondo dei distillati, che nell’ultimo decennio ha dimostrato un grande interesse nei confronti delle espressioni frutto di tradizioni o di materie prime locali.

Il distillato Oleato Tripstillery è un prodotto dal carattere tipicamente artigianale, realizzato con estrema cura e attenzione in ogni fase della preparazione. Alla base ci sono ingredienti di alta qualità. Per la produzione si utilizzano foglie di ulivo, olive e olio di oliva di eccellente livello. Si procede facendo macerare l’olio d’oliva in alcool purissimo per un periodo di circa un mese, in modo da estrarre tutti i profumi e gli aromi. Al termine del periodo d’infusione, si passa alla distillazione in un tradizionale alambicco discontinuo da 50 litri, insieme alle foglie di ulivo e alle olive taggiasche, in modo da rafforzare l’intensità aromatica.  Prima di procedere all’imbottigliamento, viene abbassato il tenore alcolico del distillato con dell’acqua purissima. Il risultato finale è sorprendente ed entusiasmante.

Oleato Tripstillery è una bottiglia che stupisce e conquista con la sua pienezza e ricchezza aromatica. Per assaporarne il gusto unico, si consiglia di degustarlo liscio e con del ghiaccio. Tuttavia è anche un ottimo ingrediente per realizzare cocktail insoliti, spesso appositamente creati dalla moderna mixology, come il Grande Olivosky o il Negroni all’Oliva, capaci di esaltarne e metterne in risalto le migliori caratteristiche. Il suo profilo olfattivo è raffinato ed elegante, con morbide note di oliva fragrante, sfumature erbacee di erbe officinali, di carciofo, erbe aromatiche della macchia mediterranea e cenni balsamici. Il sorso è limpido, piacevolmente aromatico e appagante, con un finale lungo e armonioso.