Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Spumante 'Otello Rosé 1813' Ceci
3 -@@-2-Vitae AIS

Spumante 'Otello Rosé 1813' Ceci

Cantine Ceci

L'Otello Rosé è uno Spumante Rosé emiliano fresco, piacevole e immediato a base di Pinot Nero, prodotto con metodo Charmat o Martinotti. Tante note di fiori, fragoline, violette e piccoli frutti di bosco vivacizzano un sorso morbido ed equilibrato, delicato e ricco di frutta: di grande piacevolezza!

8,20 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

11.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SPUMANTE 'OTELLO ROSÉ 1813' CECI

“Otello Rosé 1813” è uno spumante prodotto con Metodo Charmat dalla Cantina Ceci, uno dei nomi più prestigiosi nel panorama enologico dell’Emilia-Romagna. E’ uno spumante rosé a base di Pinot Nero, dal profilo morbido e fruttato, che esprime delicati profumi floreali, aromi di piccoli frutti di bosco, spuma vivace e grande piacevolezza di beva. Un’etichetta di grande versatilità, adatta ad accompagnare momenti conviviali, antipasti di formaggi e salumi o stuzzicanti finger food.

Lo Spumante “Otello Rosé 1813” Ceci è prodotto con uve Pinot Nero, che provengono dalle vigne coltivate nella zona collinare a nord di Parma. La scelta della spumantizzazione con Metodo Charmat o Martinotti, con rifermentazione in autoclave, è fatta per cercare di esaltare soprattutto le caratteristiche varietali dell’uva, portando in primo piano le delicate note varietali del Pinot Nero e i suoi raffinati e freschi aromi fruttati. Dopo la vendemmia, le uve sono vinificate in bianco, con un breve contatto con le bucce, per estrarre profumi, aromi e un po’ di colore. I vini base sono poi avviati alla rifermentazione in autoclave con l’aggiunta di lieviti selezionati. Terminata la presa di spuma e la seconda fermentazione, il vino riposa per un breve periodo in vasca prima d’essere imbottigliato.

Il “Rosé Otello 1831” della Cantina emiliana Ceci è uno spumante armonioso, piacevolmente fresco e fruttato. Una scelta ideale per chi cerca un calice che unisca la nobile personalità del Pinot Nero, con l’immediatezza e semplicità espressiva del Metodo Charmat. Si presenta con un bel colore rosa intenso, quasi cerasuolo. La spuma è cremosa e delicata, con perlage ricco e continuo. Al naso si apre su sottili profumi floreali di violetta, petali di rosa e fragranti aromi di fragoline di bosco, ribes rosso e lampone. Il sorso è vivace e succoso, con frutto piacevolmente croccante e intensa freschezza.