Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum Finest Caribbean Black Tot

Rum Finest Caribbean Black Tot

Black Tot

Il "Finest Caribbean" è un Rum di antica tradizione che veniva distibuito ai marinai inglesi della Royal Navy fino al 1970, data in cui venne abolito dalla marina inglese. Viene realizzato da un blend di Rum caraibici provenienti della Guyana, Giamaica e Barbados, invecchiati per almeno 3 anni in botti di legno. Il risultato è un sorso corposo, morbido e dolce, con aromi di frutta tropicale, caramello e vaniglia

Non disponibile

43,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

46 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

Almeno 3 anni in botti di legno

DESCRIZIONE DEL RUM FINEST CARIBBEAN BLACK TOT

Il Rum Finest Caribbean Black Tot è un’etichetta storica, che tiene viva tra gli appassionati la vecchia tradizione dei Rum nati all’interno della Marina Inglese. Ancora oggi ripropone il carattere originale di pregiati blend di distillati caraibici del ‘700. Se un tempo questo Rum serviva per premiare i marinai per il duro lavoro svolto sui vascelli della Royal Navy, oggi è un modo per ricordare e omaggiare un glorioso e importante pezzo di storia del mondo dei Caraibi. È un distillato particolarmente ricco, dal volto dolce e suadente, che conquista fin dal primo sorso per la sua morbidezza e complessità gustativa.

Il Finest Caribbean Black Tot è un blended Rum che nasce da un’antica tradizione della Royal Navy britannica. Il Rum distribuito ai marinai era prodotto mischiando distillati provenienti dalle colonie dei Caraibi. Lo stesso nome Tot deriva da quest’antica consuetudine e stava a indicare la razione giornaliera spettante a ogni uomo dell’equipaggio delle navi. L’etichetta rappresenta perfettamente lo stile della distilleria, con un Rum d’assemblaggio, realizzato da una pregiata miscela di distillati provenienti da Giamaica, Barbados e Guyana, invecchiati per almeno tre anni in botti di legno. Il suo gusto ricco ed equilibrato deriva dall’armoniosa unione di Rum con caratteristiche complementari, capaci di restituire una straordinaria faccettatura aromatica, ampia e intensa.

Il Rum Finest Caribbean Black Tot è una bottiglia adatta a chi predilige i distillati dal profilo rotondo e di grande morbidezza gustativa. Nel bicchiere si presenta di colore ambra scuro con riflessi luminosi e brillanti. All’olfatto esprime un bouquet caratterizzato da profumi intensi e ricchi di frutta gialla matura, frutta tropicale, morbidi aromi di caramello, cioccolato fondente, vaniglia, legni nobili, cenni tostati e di torrefazione. Al palato è morbido e avvolgente, con un sorso dagli aromi densi e complessi, che si distendono armoniosi verso un finale molto persistente e appagante. Per le sue caratteristiche è un Rum da degustare liscio o con del cioccolato fondente ad alta percentuale di cacao. Una bottiglia imperdibile per gli amanti della storia del Rum.

Colore

Ambrato molto scuro

Gusto

Corposo, rotondo, intenso e morbido

Profumo

Note di frutta tropicale, caramello fuso, legni tostati e vaniglia