Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum 'Profil 105' Neisson

Rum 'Profil 105' Neisson

Neisson

Il Rum “Profil 105” di Neisson viene maturato per circa 24 mesi in botti nuove leggermente tostate. Rivela il volto fresco e fruttato del rum agricolo della Martinica, arricchito da piacevoli sensazioni leggermente boisé e tostate. Il sorso è morbido, fresco, intenso ed equilibrato

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

45 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

24 mesi in botti nuove di rovere misto americano e francese

DESCRIZIONE DEL RUM 'PROFIL 105' NEISSON

Il Rum “Profil 105” di Neisson è la versione giovane dal profilo piacevolmente morbido e fruttato della gamma di Rum prodotti da questa famosa distilleria. Le etichette Neisson sono tra le più ricercate dagli amanti dei Rum agricole dell’area caraibica, per il grande rispetto delle migliori tradizioni artigianali nel processo di produzione. Materie prime selezionate, fermentazioni e distillazioni meticolose, permettono di ottenere sempre la massima qualità. È un Rum che seduce per i suoi aromi fragranti, che esaltano gli aromi di succo di canna, frutta matura, arricchiti da sfumature di morbide spezie e vaniglia.

Il “Profil 105” è un Rum agricole prodotto da uno dei nomi più famosi di tutta l’area dei Caraibi. La distilleria Neisson rappresenta un importante punto di riferimento per tutti gli appassionati. Nata nel 1931, ancora oggi è gestita dalla terza generazione della famiglia Neisson con uno spirito artigianale e una gelosa difesa delle più antiche tradizioni. Il processo di produzione parte dalla coltivazione delle pregiate varietà autoctone di canna da zucchero, la malanoi, la rubanée e la cristalline in una tenuta di proprietà di circa 40 ettari. Il succo purissimo viene prima sottoposto a una lunga fermentazione con lieviti indigeni e poi alla distillazione con un impianto in rame a colonna Savalle, che risale al periodo della fondazione. I lunghi affinamenti in legni scelti con cura completano un processo che regala etichette imperdibili.

Il Rum agricole “Profil 105” Neisson è realizzato esclusivamente con purissimo succo di canna da zucchero proveniente da varietà di canna coltivata sui suoli di matrice vulcanica della piccola isola di Martinica. Al termine della fermentazione e della distillazione, il Rum matura per un paio d’anni in botti nuove di rovere francese e americano. Il Rum si presenta con una veste color ambra chiaro, con riflessi luminosi e brillanti. All’olfatto esprime un bouquet caratterizzato da aromi morbidi e intensi, che ricordano la frutta gialla matura, la scorza d’agrume candita, la frutta tropicale, le spezie dolci e la vaniglia. L’ingresso al palato è armonioso e suadente con un sorso ricco e fragrante, che anticipa un finale fresco e persistente.

Colore

Ambrato brillante

Gusto

Morbido, caldo, fruttato e speziato, leggermente dolce, di ottimo equilibrio

Profumo

Intenso, fresco e fruttato, di agrumi canditi, frutta gialla, caffè e spezie dolci