Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Spumante di Soave Brut Santa Sofia

Spumante di Soave Brut Santa Sofia

Santa Sofia

Lo Spumante di Soave Brut Santa Sofia è una delicata bollicina veneta, a base di Garganega, prodotto con il metodo Charmat. Al naso esprime note di mela gialla, fiori bianchi, erbe aromatiche e lievi cenni di mandorla fresca, mentre al palato è fresco e scorrevole, sostenuto da una piacevole acidità. Perfetto da servire molto freddo e bere come aperitivo o per accompagnare piatti leggeri a base di pesce e crostacei

11,50 

Caratteristiche

Denominazione

Soave DOC

Vitigni

Garganega 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in acciaio e rifermentazione secondo il metodo Charmat

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SPUMANTE DI SOAVE BRUT SANTA SOFIA

Lo Spumante di Soave Brut della cantina Santa Sofia nasce nel cuore delle colline veronesi, dove la tradizione enologica si fonde con la bellezza paesaggistica senza tempo. Qui, tra vigneti baciati dal sole e una villa rinascimentale che sfida l'orizzonte, l'azienda vinicola Santa Sofia, custode di un'arte millenaria, produce vini grazie anche a una terra fertile e generosa. Lo Spumante in questione è una bollicina che, con le sue note fresche e aromatiche, racconta l'eleganza delle terre venete; un’esperienza da condividere con le persone più care. 

Le radici di Santa Sofia affondano nel ricco terreno della Valpolicella, dove la storia e la natura si abbracciano in un connubio perfetto. Le vigne, coltivate con passione e rispetto per la tradizione, sono un trionfo di Garganega, l'uva che dona vita allo Spumante di Soave Brut. Dalla fermentazione in acciaio alla rifermentazione secondo il metodo Charmat, ogni gesto è un'ode al territorio, e il risultato è uno Spumante che è una sinfonia di sapori e profumi che seduce il palato e conquista il cuore.

Nel calice, lo Spumante di Soave Brut Santa Sofia assume un colore paglierino tenue, con una spuma sottile che danza leggera sulla superficie. Al naso, regala un bouquet delicato di mandorle fresche, fiori bianchi e una leggera nota di salvia che invita alla scoperta. Il palato è un tripudio di freschezza e armonia, con un'elegante vena sapido-minerale che si fonde con il calore avvolgente del vino. Versatile e adatto a ogni occasione, è perfetto come aperitivo o accompagnamento per piatti leggeri a base di pesce e crostacei. Ma le sue possibilità sono infinite: dal risotto alle verdure agli spaghetti con le vongole, ogni piatto delicato trova nello Spumante di Soave il compagno ideale, pronto a esaltare i sapori e ad arricchire ogni momento di convivialità.

Colore

Giallo paglierino tenue

Gusto

Fine, scorrevole, fresco e di bella acidità

Profumo

Delicato, spiccano note di mandorle fresche, mela gialla, fiori bianchi ed erbe aromatiche