Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Spumante Metodo Charmat Rosé 'Bollamatta' Bibi Graetz
90 -@@-9-James Suckling
90 -@@-7-Robert Parker
3 -@@-2-Vitae AIS

Spumante Metodo Charmat Rosé 'Bollamatta' Bibi Graetz

Graetz Bibi

Il “Bollamatta” di Bibi Graetz è uno spumante rosé brut ottenuto con Metodo Charmat o Martinotti a partire da uve Sangiovese, contraddistinto da un profilo elegante e delicato. Profuma di piccoli frutti rossi, fragoline ed erbe aromatiche. Il sorso è piacevole, fresco, vivace e dalla sottile effervescenza

Caratteristiche

Vitigni

Sangiovese 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Rifermentazione in autoclave secondo il Metodo Charmat o Martinotti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SPUMANTE METODO CHARMAT ROSÉ 'BOLLAMATTA' BIBI GRAETZ

Lo Spumante Metodo Charmat “Bollamatta” è una bollicina Rosé che dimostra come la cantina Bibi Graetz sia facilmente in grado di passare da etichette più impegnative e corpose a vini più leggeri e spensierati, garantendo sempre uno standard qualitativo eccellente, come dimostrato anche dai punteggi ottenuti da questa bottiglia a livello internazionale. L’anima è sfacciatamente beverina, consentendo al “Bollamatta” di potersi ergere a protagonista assoluto di situazioni e momenti differenti. I profumi al naso sono fruttati, mentre è la sapidità la chiave per raccontarci un gusto molto avvolgente e cremoso.

Questo Spumante Rosé “Bollamatta” viene realizzato partendo dalle uve in purezza di Sangiovese, vitigno che la cantina Bibi Graetz coltiva con grande attenzione, ricavandone prodotti ed etichette diverse a seconda della lavorazione. In questo caso il mosto, dopo una prima fermentazione in acciaio a una temperatura controllata, rifermenta in autoclavi, seguendo i principi produttivi tipici del Metodo Martinotti o Charmat, effettuando la presa di spuma. Al termine di un periodo di stabilizzazione, il Rosé viene finalmente imbottigliato e immesso in commercio.

Il “Bollamatta” di Bibi Graetz nel bicchiere si sviluppa con un colore rosato che tende anche al ramato. Il perlage si caratterizza per una bolla fine, dotata di una buona persistenza. E’ la piccola frutta rossa a entusiasmare al palato, arricchendosi di note che ricordano diverse erbe aromatiche. In bocca è di corpo leggero, giovane, con un sorso connotato da una piacevole cremosità, da cui emerge un gusto sapido e fruttato. Quando si avvicina l’ora dell’aperitivo e volete concedervi qualcosa di nuovo, allora il “Bollamatta” vi verrà in aiuto, consentendovi di trascorrere qualche ora di assoluta spensieratezza.

Colore

Rosato brillante tendente al ramato

Gusto

Cremoso, vivace, fresco, fruttato, sapido e molto equilibrato

Profumo

Elegante e delicatamente fruttato, di piccoli frutti rossi, fragoline di bosco, scorza d’arancia ed erbe aromatiche