Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Tequila Blanco Don Julio

Tequila Blanco Don Julio

Don Julio

La Tequila bianca di Don Julio esprime con autenticità il fascino e le tradizioni del Messico. Si tratta di un distillato pulito e immediato, animato da delicati e rinfrescanti sentori di agrumi, limone, erba e uva. Da bere liscia, con ghiaccio oppure in cocktail freschi e dissetanti

45,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

38 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL TEQUILA BLANCO DON JULIO

Tequila Blanco è il prodotto simbolo della distilleria Don Julio, base da cui si parte per produrre tutte le altre varianti che caratterizzano la gamma. Si tratta di una “Luxury Tequila”, un prodotto di classe conosciuto e apprezzato dagli estimatori di tutto il mondo. L’attenzione per la materia prima, l’agave blu, è quasi maniacale, così come la cura con cui si segue ogni fase del processo di distillazione. Un’etichetta perfetta da degustare liscia o “on the rocks”, ma che ben si abbina – considerando il profilo olfattivo che tende all’agrumato – anche all’interno di un Margarita, per vivacizzare i cocktail party più raffinati.

Questa Tequila Blanco Don Julio nasce da un’accurata e meticolosa selezione di agave blu, coltivate fra le colline di Jalisco, dove un particolare microclima e il sottosuolo ricco di minerali le consentono di crescere raggiungendo la piena maturazione in un periodo di 7 anni. I “cuori” di ciascuna pianta vengono trasportati all’interno dei locali destinati alla distillazione, dove si cuociono in forni per tre giorni, al termine dei quali si ottiene il succo d’agave. Il succo viene quindi distillato con un processo lento e tradizionale, al cui termine la Tequila viene fatta riposare in acciaio per poi venire imbottigliata e immessa in commercio.

La Tequila Blanco firmata Don Julio si racconta nel bicchiere con una tonalità completamente trasparente e cristallina. Le diverse sensazioni che attraversano il naso richiamano note di agrumi e frutta esotica – soprattutto il lime –, che si delineano con una certa nitidezza e puntualità. All’assaggio si avverte un sorso fresco, elegante e raffinato, caratterizzato da un tipico gusto di agave, che termina con un finale pulito e secco, da cui emerge un retrogusto lievemente speziato.  Un’etichetta che nasce dalla passione del mitico Don Julio Gonzàlez, grandissimo appassionato della distillazione e desideroso di rivoluzionare il concetto di Tequila nel mondo.

Colore

Limpido e cristallino

Gusto

Delicata, di bella freschezza e agrumata

Profumo

Note di limone, lime e pompelmo