Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Wine Box Cantina Giardino (3bt)
Promo

Wine Box Cantina Giardino (3bt)

La Wine Box Cantina Giardino è una selezione studiata per approfondire il territorio dell'Irpinia attraverso diverse espressioni realizzate da uno dei guru del movimento dei vini artigianali. Una collezione per veri appassionati per intraprendere un percorso tra vini macerati, rifermentati con metodo ancestrale e rossi molto espressivi. Scopri il lato più rustico e autentico della Campania!

I prodotti che riceverai:
  • 1 'Na' Bianco Cantina Giardino
  • 1 'Tu' Rosato Cantina Giardino
  • 1 'Re' Rosso Cantina Giardino

Caratteristiche

Filosofia produttiva

Artigianali

Note addizionali

I vini presenti nella cassa contengono solfiti

DESCRIZIONE DEL WINE BOX CANTINA GIARDINO (3BT)

La Wine Box della Cantina Giardino contiene le 3 bottiglie Na-Tu-Re che ben rappresentano la gamma dei vini di questa interessante e originale cantina irpina. Si tratta, infatti di una realtà che produce vini artigianali realizzati con pratiche di vinificazione molto semplici e antiche, con macerazioni sulle bucce anche per i vitigni a bacca bianca o spumantizzazioni con il metodo ancestrale. La confezione propone tre etichette: il “Na” Bianco, il “Tu” Rosato e il “Re” Rosso, che permetteranno di scoprire e apprezzare vini schietti e diretti, pura espressione del terroir. Sono il frutto di una passione autentica, di un rapporto di profondo amore e rispetto per la propria terra.

Le tre bottiglie di Cantina Giardino che compongono la Wine Box nascono in una tenuta che si trova ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino, in una zona in cui la vite dimora da millenni. Il territorio dell’Irpinia è particolarmente vocato alla viticoltura. Il clima continentale, fresco e con notevoli escursioni termiche e i terreni calcareo-argillosi, con presenza di depositi di antichissima natura vulcanica, offrono un habitat ideale per i vitigni autoctoni del territorio, in particolare: Fiano, Greco e Aglianico Le vigne hanno un’età di 40-50 anni e sono coltivate a un’altitudine di 500 metri sul livello del mare. In campagna si applicano i principi dell’agricoltura biologica. Le vinificazioni, sia dei rossi che dei bianchi, avvengono con macerazioni sulle bucce e uso anche di contenitori di terracotta o di gres, che consentono una micro-ossigenazione senza cessione di aromi boisé. I vini sono imbottigliati senza filtrazione o chiarifica e anche l’utilizzo dei solfiti è molto basso.

La Wine Box Cantina Giardino propone tre etichette che danno conto della filosofia della cantina. Il “Na” Bianco è realizzato con una breve macerazione sulle bucce di un paio di giorni e regala ricchi aromi fruttati e un sorso ampio, salino e persistente.  Il “Tu” Rosato è una versione intensa, dal carattere tipicamente gastronomico, lontana anni luce dal modello dei rosé tenui e diafani della Provenza. Il “Re” Rosso è il frutto di una vinificazione molto semplice, con una fermentazione spontanea e una macerazione sulle bucce di una sola settimana, per estrarre pochi tannini e mantenere intatta la fragranza fruttata.  Etichette di grande fedeltà territoriale ideali per scoprire una regione di grandi vini.