Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Amaro 'Il 28 di Via San Nicolao' Berta Distillerie

Amaro 'Il 28 di Via San Nicolao' Berta Distillerie

Berta

L'Amaro 'Il 28 di Via San Nicolao' di Berta Distillerie è un amaro che racconta la storia delle Distillerie, che un tempo erano a Nizza Monferrato proprio in Via San Nicolao 28. Nato dall'infusione di erbe aromatiche in alcol idrato e brandy, dopo due anni di affinamento in botte, questo amaro acquisisce morbidezza e struttura al palato, sviluppando delicate note di genziana, rabarbaro e china

Non disponibile

27,50 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

30 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

Due anni in legno

DESCRIZIONE DEL AMARO 'IL 28 DI VIA SAN NICOLAO' BERTA DISTILLERIE

Berta Distillerie Amaro ‘Il 28 di Via San Nicolao’ costituisce un pregevole liquore alle erbe che associa la complessità dei profumi del brandy con la peculiare riconoscibilità delle erbe aromatiche, in un connubio originale e bilanciato. L’appellativo della bottiglia è un tributo alla vecchia sede della distilleria, situata nel comune di Nizza Monferrato in via di San Nicolao numero 28. Nel 2002 la realtà produttiva si è trasferita nell’attuale sede in località Casalotto di Mombaruzzo, luogo di origine della famiglia Berta. Oggi al timone della distilleria si trova la quarta generazione, che alimenta la lunga tradizione famigliare mantenendo standard qualitativi eccellenti.

L’Amaro ‘Il 28 di Via San Nicolao’ della distilleria a conduzione famigliare Berta Distillerie nasce dall’infusione di erbe aromatiche in una combinazione di alcol idrato, brandy Casalotto e zucchero. Il liquido è successivamente posto in botti di legno per l’invecchiamento di 2 anni, durante i quali il bagaglio aromatico si arricchisce di profumi irresistibili e il gusto viene ammorbidito.

‘Il 28 di Via San Nicolao’ Amaro Berta Distillerie ha un intenso colore ambrato dai bagliori rubino. La gamma olfattiva è ampia, complessa e profonda nei suoi vividi sentori di genziana, rabarbaro, calamo e china. Gusto ricco e generoso, caldo e avvolgente, dal finale bilanciato e piacevolmente amaricante che conferma le sensazioni avvertite all’olfatto. Lo stesso produttore consiglia di provare questo amaro come ingrediente del “Berta Tonic”, a base di 12 cl di acqua tonica, 6 cl dell’Amaro ‘Il 28 di Via San Nicolao’ e una fetta di arancia. Naturalmente, questo liquore può essere anche gustato da solo come fine pasto digestivo.

Colore

Ambrato con riflessi rubino

Gusto

Ricco, ampio e avvolgente, piacevolmente amaricante

Profumo

Bouquet ampio e profondo in cui spiccano gli aromi di genziana, rabarbaro e china