Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Assenzio 'Bohemian' La Fee

Assenzio 'Bohemian' La Fee

La Fee

Il "Bohemian" è un Assenzio dallo stile moderno e accattivante, ispirato alle interpretazioni di questo distillato prodotte in Repubblica Ceca, caratterizzate da un basso contenuto di anice e divenute celebri con il nome di Absinth. I profumi speziati di menta ed eucalipto e il gusto caldo e corposo, non troppo intenso, lo rendono perfetto per la creazione di cocktail

42,80 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

70 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL ASSENZIO 'BOHEMIAN' LA FEE

L’Assenzio “Bohemian” La Fee riporta in auge un distillato dalla storia particolare, quello dell’Absinth Bohemian style, che riscosse in grandissimo successo da quando lo storico Absinthe francese venne bandito nel corso del XX secolo. La differenza tra i due stili, Bohemian e parigino, è chiaramente distinguibile a partire dalla grafia, che differisce in base alla “e” finale: Absinth-e. Ci troviamo di fronte quindi a una bottiglia che possiede un fascino peculiare, interessante da degustare anche per ragioni storiche. I profumi al naso si organizzano intorno a erbe aromatiche e balsamiche, aprendo ad un sorso da trattare con rispetto, vista anche il volume alcolico del 70%, caldo e muscolare, da assaporare con lentezza. Un’etichetta che nasce da tecniche rigorosamente tradizionali, e che riporta in auge la “Fata Verde”, come veniva chiamato l’Assenzio da celebri poeti e pittori che in esso hanno trovato la scintilla, il tocco magico, per realizzare opere e dipinti di grande valore.

Il “Bohemian” La Fee è un assenzio che ha origine dalla macerazione di assenzio maggiore e altre erbe botaniche in un distillato, tra cui finocchio, anice verde e stellato, issopo officinale e coriandolo. Proprio grazie a questa particolare infusione si ottiene il colore finale che caratterizza il prodotto, rendendolo particolarmente attraente sugli scaffali di cocktail bar ed enoteche. Se la versione francese tradizionale è divenuta celebre con la tipica colorazione verde, questa espressione boema si presenta in una veste azzurra.

L’ Assenzio “Bohemian” La Fee si presenta alla vista con un colore elettrizzante, incentrato su una tonalità verde marino con lievi sfumature che virano più verso il blu. Il naso assume contorni speziati e aromatici, orchestrato su note di eucalipto e menta, vere protagoniste al naso. All’assaggio è di ottimo corpo, potente e caldo grazie all’elevato tenore alcolico, con un gusto che riprende le spezie già avvertite al naso. Un’etichetta con un fascino unico, dalla veste estetica ipnotizzante, che fa rivivere le atmosfere bohémienne della fine dell’800.

Colore

Verde marino con sfumature blu

Gusto

Caldo, potente, corposo e speziato

Profumo

Aromatico e speziato, con note di eucalipto e menta in evidenza