Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Barbera d'Asti 'Tasmorcan' Elio Perrone Gadget Kit

Barbera d'Asti 'Tasmorcan' Elio Perrone Gadget Kit

Il Gadget Kit Barbera d'Asti "Tasmorcan" è un bundle che comprende un cavatappi firmato Callmewine e una bottiglia di Barbera di Elio Perrone, la cui famiglia si dedica dall'Ottocento alla viticoltura, esempio di ragionato fare sartoriale vitivinicolo. Goditi questo vino morbido e dalle spiccate note fruttate, pronta da stappare grazie al gadget firmato dal tuo personal sommelier!

I prodotti che riceverai:
  • 1 Cavatappi Bianco Callmewine
  • 1 Barbera d'Asti 'Tasmorcan' Elio Perrone 2023
17,50 

Caratteristiche

Denominazione

Barbera d'Asti DOCG

Tipologia

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL BARBERA D'ASTI 'TASMORCAN' ELIO PERRONE GADGET KIT

Il Gadget Kit Barbera d’Asti ‘Tasmorcan’ firmato Elio Perrone e Callmewine è un bundle che racchiude una bottiglia gustosa della Barbera d’Asti ‘Tasmorcan’ e un funzionale cavatappi bianco griffato Callmewine. A Castiglione Tinella, tra le zone vitivinicole delle Langhe e del Monferrato, la realtà produttiva Elio Perrone realizza vini intimamente legati al territorio, con un focus quasi esclusivo sui vitigni tradizionali Barbera e Moscato Bianco. Per via della scrupolosa cura nei dettagli che la famiglia Perrone investe in ogni fase del processo produttivo, alla cantina è stato affibbiato il soprannome di “sartoria enologica”, a testimonianza di un’attenzione quasi maniacale al servizio della qualità. Oggi la tenuta è guidata da Stefano Perrone, figlio di Elio, il quale prosegue la tradizione enoica di famiglia che affonda le proprie radici nell’800.

Il Barbera d’Asti ‘Tasmorcan’ Elio Perrone Gadget Kit è una confezione pensata da Callmewine per proporre una Barbera d’Asti ‘Tasmorcan’ di Elio Perrone abbinata a un cavatappi bianco professionale che riporta la firma Callmewine. La produzione della Barbera d’Asti ‘Tasmorcan’ della cantina piemontese Elio Perrone ha inizio con la selezione delle uve Barbera, coltivate all’interno del comune di Isola d’Asti a un’altitudine compresa tra i 300 e i 450 metri sul livello del mare. A seguito della vendemmia manuale le uve vengono pigiate in maniera soffice e il mosto fermenta in vasche di acciaio inox termoregolate a contatto con le bucce. La conseguente fase di invecchiamento si protrae per 4 mesi e ha luogo per il 70% della massa in botti grandi di rovere da 25 ettolitri e per il restante 30% in barrique di rovere francese. Il ‘Tasmorcan’ è una Barbera d’Asti che incarna perfettamente lo stile elegante ed espressivo, mai eccessivo, ricercato dal produttore Stefano Perrone. L’appellativo ‘Tasmorcan’ deriva dal dialetto piemontese e viene utilizzato per indicare il tasso, animale raffigurato anche in etichetta.

Attraverso il Gadget Kit Elio Perrone Barbera d’Asti ‘Tasmorcan’ il team di Callmewine offre l’opportunità di aggiudicarsi in un colpo solo un pregevole vino rosso e un cavatappi professionale firmato Callmewine, ideale come regalo!