Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Calvados Pays d'Auge Roger Groult 12 Anni

Calvados Pays d'Auge Roger Groult 12 Anni

Roger Groult

Il Calvados Pays d'Auge di Roger Groult, invecchiato per almeno 12 anni in vecchie botti di rovere, è un distillato di grande ricchezza aromatica, ottenuto esclusivamente da sidro di mele. Al naso esprime profumi freschi e fruttati, di fiori e mela dolce matura. Il sorso è morbido e rinfrescante, con aromi speziati e floreali

Non disponibile

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

41 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

12 anni in botti di rovere

DESCRIZIONE DEL CALVADOS PAYS D'AUGE ROGER GROULT 12 ANNI

Con il Calvados Pays d'Auge 12 Anni si inizia la “salita” verso l’apice degli invecchiamenti previsti dalla distilleria Roger Groult. Una bottiglia che si presenta come il compromesso perfetto fra la ricchezza di frutta tipica dei Calvados più giovani e la complessità delle bottiglie che affrontano un lungo affinamento, rappresentando una scelta di sicura affidabilità. La lavorazione si caratterizza per un profilo altamente artigianale, mentre la materia prima, coltivata direttamente dalla proprietà della distilleria, assicura una filiera a “km 0”, di grande qualità. Un’etichetta perfetta per allietare i dopo cena più tranquilli, quelle dove i sorsi scorrono lentamente, facendosi largo fra parole e conversazioni.

Il Pays d'Auge Calvados 12 Anni viene realizzato da Roger Groult a partire dall’ingrediente principale, le mele. Jean Roger, proprietario della distilleria, non si occupa infatti solamente di gestire le operazioni produttive, ma si dedica in prima persona anche alla coltivazione dei 23 ettari di terreno in cui crescono 5.300 meli, raggruppati in ben 30 varietà diverse, da cui si ricavano i frutti necessari per la produzione del Calvados. Dopo la raccolta, le mele vengono pigiate e lavorate, per ottenere un mosto dolce. Si procede quindi con una duplice distillazione, effettuata grazie a piccoli alambicchi molto vecchi. Una volta ottenuto il Calvados, questo viene trasferito in botti di rovere per un totale di 12 anni.

Il Roger Groult Calvados Pays d'Auge 12 Anni si sviluppa nel calice con un colore giallo brillante, attraversato da qualche leggero riflesso più tendente all’ambrato. Concentrato il naso, che si racconta con una trama olfattiva principalmente floreale, arricchita poi in un secondo tempo da un richiamo alla frutta ben matura, dolce. All’assaggio è di buon corpo, con un sorso denso e corposo, caratterizzato da un’impronta fruttata e speziata. Un’etichetta che conferma l’ottimo blasone della produzione di Roger Groult, realtà produttiva a conduzione rigorosamente famigliare che, da ben due secoli, fa conoscere al mondo la qualità dei propri Calvados.

Colore

Giallo luminoso, con riflessi ambrati

Gusto

Corposo e fruttato, con sentori speziati e di agrumi canditi

Profumo

Intenso e floreale, con note dolci di frutta matura