Vazart Coquart

Una famiglia dello Champagne a Chouilly: la classica eleganza della Côte des Blancs

La masion della famiglia Vazart-Coquart è situata nel Grand Cru di Chouilly, nel cuore della Côte des Blacs. È guidata con passione da Jean-Pierre Vazart, che dal 1995 prosegue l’attività familiare inaugurata dai nonni e portata avanti dal padre, a cui va il merito di avere consolidato e fatto conoscere al mondo una piccola ed eccellente produzione di Champagne.

I vigneti della famiglia Vazart-Coquart, tutti compresi nella classificazione Grand Cru, comprendono viti che hanno un’età media di 30 anni e sono coltivati per il 95% a Chardonnay e per il 5% a Pinot Noir. Grazie alla grande sensibilità ambientale con cui Jean-Pierre gestisce i vigneti, la Vazart-Coquart è stata la prima cantina in Francia ad ottenere dal ministro dell’agricoltura la certificazione di “High Environmental Value Vineyard”.

Gli Champagne Vazart-Coquart esprimono al meglio le più classiche e apprezzate caratteristiche dello Champagne: grande freschezza, cremosità, equilibrio impeccabile, finezza aromatica. Le etichette della maison si distinguono per uno stile tradizionale, pulito e comprensibile, che rispecchia e valorizza la grande eleganze delle uve di Chardonnay e del magnifico terroir della Côte des Blacs.

Informazioni

Vini principali
Champagne
Anno di fondazione
1957
Ettari vitati
11
Produzione annua
80.000 bt
Indirizzo
6, Rue des Partelaines - 51530 Chouilly
Gli champagne di Vazart Coquart