Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Brut Rosé Grand Cru 'Grand Rosé' Paul Bara
90 -@@-8-Wine Spectator

Champagne Brut Rosé Grand Cru 'Grand Rosé' Paul Bara

Bara Paul

Lo Champagne Rosé di Paul Bara è il risultato delle uve del Grand Cru di Bouzy con aggiunta di vino rosso da vecchie viti, che gli dona caratteristici sentori di frutti rossi e pepe, tipici del Pinot Nero. All’assaggio si rivela ricco, morbido, succoso, fruttato ed elegante, di bella persistenza

49,90 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Noir 82%, Chardonnay 18%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in acciaio, aggiunta del vino Bouzy Rouge per il 12% e rifermentazione in bottiglia con sboccatura secondo il metodo Champenoise

Affinamento

24 mesi sui lieviti

Filosofia produttiva

Recoltant Manipulant

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE BRUT ROSÉ GRAND CRU 'GRAND ROSÉ' PAUL BARA

Lo Champagne Rosé Brut Grand Cru di Paul Bara è una pura e autentica espressione della grande tradizione di Bouzy, Grand Cru della Montagne de Reims, famoso da sempre per la qualità del suo Pinot Noir. La cuvée è realizzata con una netta prevalenza di Pinot Noir, una piccola percentuale di Chardonnay e un tocco di Bouzy Rouge, per dare il tipico carattere leggermente vinoso che contraddistingue gli assemblaggi rosé della Champagne. È un’etichetta che esprime aromi intensi e fragranti di piccoli frutti a bacca rossa e delicate sensazioni speziate, che regalano un sorso di grande eleganza e persistenza gustativa.

Lo Champagne Rosé de Bouzy Grand Cru viene realizzato dalla Maison Paul Bara secondo le più antiche tradizioni di un grande territorio. In questa zona della Montagne de Reims il Pinot Noir raggiunge alti vertici espressivi e consente di produrre alcuni tra i rosé più interessanti di tutta la regione. La tenuta Paul Bara si compone di 11 ettari, suddivisi in una trentina di piccole parcelle, coltivate con una grande attenzione agronomica. L’ampia possibilità di scelta al momento della creazione delle cuvée, garantisce sempre un’alta qualità degli Champagne, che hanno conquistato gli appassionati per il loro profilo intenso ed elegante, che rispecchia perfettamente le personalità di Bouzy.

Lo Champagne Grand Rosé della Maison di Paul Bara è una grande interpretazione di questa aristocratica versione dello Champagne, particolarmente adatta a una degustazione a tutto pasto, anche con abbinamenti con piatti di carne. Le uve provengono dalla pregiata zona del Grand Cru del village di Bouzy. La fermentazione si svolge in acciaio e la cuvée viene creata aggiungendo ai vins clairs di Pinot Noir - Chardonnay il 12% di Pinot Noir di Bouzy vinificato in rosso. La seconda fermentazione si svolge in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, con una sosta sui lieviti di almeno 24 mesi. Il colore è rosa tenue, attraversato da un perlage delicato e continuo. Il bouquet ricorda aromi di agrumi, lampone e piccoli frutti di bosco, accompagnati da leggere nuances speziate. Il sorso è ricco e intenso, teso, fresco e armonioso.

Colore

Rosa tenue e luminoso, con perlage molto fine

Gusto

Morbido, fruttato, fresco e succoso, di buona persistenza

Profumo

Intenso, elegante e fruttato, con sentori di piccoli frutti rossi, ciliegie e agrumi, con sottili nuance di pepe