Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Brut Premier Cru 'Tradition' Lallement Massonnot

Champagne Brut Premier Cru 'Tradition' Lallement Massonnot

Lallement Massonnot

Lo Champagne Brut Premier Cru 'Tradition' di Lallement Massonnot è uno champagne realizzato con cura che incarna l'eleganza. Invecchiato con grazia per tre anni sui lieviti, questo blend fonde armoniosamente vari uvaggi. Incantando i tuoi sensi, svela una luminosa sfumatura giallo chiaro, anticipando il viaggio sensoriale in arrivo. Il predominante abbraccio del Pinot Meunier, al 75%, lo arricchisce con i caratteristici aromi dei frutti a polpa bianca e gialla. Ad ogni sorso, il palato regala aromi dalla pesca all'albicocca, invitandoti a gustarne la delicata finezza

29,50 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Meunier 75%, Chardonnay 15%, Pinot Noir 10%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise

Affinamento

36 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE BRUT PREMIER CRU 'TRADITION' LALLEMENT MASSONNOT

Lo Champagne Brut Premier Cru “Tradition” è la cuvée che meglio illustra lo stile classico della di Lallement Massonnot. Si tratta di un vero e proprio biglietto da visita della Maison, che introduce molto bene la gamma dei suoi Champagne più complessi e prestigiosi. È realizzato con un equilibrato assemblaggio a base maggioritaria di Meunier, a cui si aggiungono Chardonnay e Pinot Noir. Nel calice esprime un sorso morbido e fruttato, ricco e ampio, che accompagna piacevolmente a un finale di vivace freschezza.  È un’etichetta particolarmente adatta da degustare al momento dell’aperitivo o per accompagnare degli antipasti oppure piatti di mare dalle cotture semplici e dai sapori delicati.

Il Premier Cru “Tradition” è uno Champagne Brut di Lallement Massonnot, una storica Maison della zona della Montagne de Reims, che da più di un secolo coltiva vigneti in queste terre. Dopo aver venduto per molti decenni le uve alla cooperativa di Courmas, nel 1981 la famiglia ha deciso di cominciare a produrre Champagne con un proprio marchio. La tenuta si estende complessivamente su 5 ettari, suddivisi in un gran numero di parcelle, per la maggior parte classificate come Premier Cru. Le vigne si trovano nei territori comunali di Coulommes-la-Montagne, Pargny-lès-Reims, Saint-Euphrasie e Gueux. La vendemmia si svolge in modo manuale e i grappoli sono pressati e vinificati separatamente per vitigno e parcella. Dopo un affinamento di qualche mese, si procede alla creazione dell’assemblaggio definitivo. La seconda fermentazione avviene in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, con una sosta sui lieviti di almeno 36 mesi.

Lo Champagne Premier Cru Brut “Tradition” della Maison Lallement Massonnot è la scelta ideale per chi predilige un gusto morbido e fruttato, ampio e ricco, tipico delle cuvée a base di Meunier. Si presenta di un colore giallo paglierino attraversato da un perlage fine e continuo. Il bouquet seduce con profumi di fiori bianchi, cenni agrumati, aromi di frutta a polpa bianca, di pesca tabacchiera e sfumature di crosta di pane. Morbido e cremoso, ha un ingresso al palato piacevolmente armonioso e fruttato, che sfocia in un finale sapido e molto fresco.

Colore

Giallo paglierino luminoso con perlage fine

Gusto

Indulgente, fresco, persistente

Profumo

Aromi di frutta a polpa bianca come mela e pera, sentori di pane grigliato e leggere note agrumate